Kantar: la quota di mercato di Windows Phone supera quella di RIM in Italia, USA e altri Paesi

Dall’ultima statistica pubblicata dalla società Kantar relativa alle vendite su scala globale di smartphone, apprendiamo che Windows Phone continua a crescere soprattutto grazie a Nokia, nonostante la notizia che gli attuali device che lo hanno in dotazione non saranno aggiornati a Windows Phone 8.

I dati forniti da Kantar si riferisco alle vendite di smartphone avvenute nelle ultime 12 settimane prima del 7 agosto 2012 e sono rapportati a quelli dello stesso periodo dell’anno precedente. Ebbene, i device Windows Phone crescono fino ad arrivare ad una quota di mercato del 7,7% in Italia, superando RIM e classificandosi al 4° posto nella classifica degli OS più diffusi, dopo Android (58,6%), iOS (15,1%) e Symbian (12,6%). Windows Phone supera la quota di mercato di RIM anche in USA, Germania, Australia e Brasile, e in quest’ultimo Paese raggiunge addirittura quota 14,9%.

Buoni risultati dunque per Windows Phone ma soprattutto per Nokia, l’azienda OEM che più di tutte è impegnata a diffondere questo nuovo e potente sistema operativo. A seguire la tabella con tutti i numeri e se volete saperne di più cliccate qui.

Statistiche Kantar



14 Commenti

  1. MarkBago
    • MarkBago
  2. venetasoft
  3. venetasoft
  4. Gianluca
  5. keiichi_89
  6. Federico
    • alfio
  7. max
  8. Roberto
  9. Roberto
  10. gionata
    • Matteo
  11. Alessio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+