Windows Phone 8 implementerà le “Rooms” per chat di gruppo e la condivisione di calendario, foto e note

Windows Phone 8

Windows Phone 8

Ancora altri dettagli sulle novità che troveremo nei nuovi device Windows Phone 8 ci giungono da TheVerge.com. Questa volta si tratta delle “Rooms” (in italiano “stanze”), un implementazione dei “Gruppi” dell’Hub Contatti che permetterà di chattare con amici e parenti e condividere alcuni contenuti e informazioni.

Questa nuova funzionalità permetterà dunque di creare gruppi interattivi per la comunicazione istantanea ma anche per l’invio e la ricezioni di foto, note ed eventi del proprio calendario di Windows Phone. Per invitare qualcuno a partecipare al Gruppo e ad entrare in stanza basterà l’invio di un semplice messaggio di testo.

Le Rooms potranno essere create in Windows Phone 8 esattamente come si fa con i Gruppi. Di default saranno già presenti le stanze “Best Friends” e “Family”, all’interno dell’Hub Contatti.

Maggiori dettagli su questa nuova funzionalità potranno essere diffusi da Microsoft domani, 5 settembre, durante la conferenza stampa congiunta con Nokia. Quindi restate connessi per saperne di più! 😉



6 Commenti

  1. Irondenic
  2. Irondenic
  3. Irondenic
  4. Matteo
  5. vito
  6. venetasoft

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.