Con Windows Phone 8 sarà possibile effettuare il drag & drop dei file da un PC

Una delle novità di Windows Phone 8 che Microsoft potrebbe svelare durante la presentazione ufficiale di lunedì 29 ottobre è la funzione di drag & drop dei file da un PC Windows allo smartphone e viceversa. Secondo quanto riporta un sito cinese i nuovi device Windows Phone 8 saranno visti dal PC, quando li si collega via cavo USB, come periferiche esterne dotate di memoria di massa e dunque da Gestione Risorse sarà davvero semplicissimo trascinare, copiare o rimuovere file.

Come potrete vedere dagli screenshot qui sotto oltre alla memoria di massa il PC Windows sarà anche in grado di rilevare la presenza di un eventuale micro SD per il trasferimento di file con il semplice drag & drop. Le cartelle della memoria di massa visibili durante il collegamento sono Documenti, Musica, Video, Immagini e Suonerie.

Si tratta di una novità che di certo farà felici gli utenti e semplificherà il trasferimento dei file ma che dovrà essere confermata da Microsoft, perché ora è solo un indiscrezione. Ad ogni modo, non è per nulla da escludere che Windows 8 abbia implementato un sistema di riconoscimento automatico dei device Windows Phone 8 che, una volta collegati, faccia avviare un applicazione dedicata per la gestione dei file.

Che ne pensate?



15 Commenti

  1. vito
    • Davide
  2. Andrea_
  3. HIPSTERIA
    • africo_nokia
    • africo_nokia
      • Roby
        • africo_nokia
          • AleCruz
  4. budda88
  5. Zanza
    • Alessio (oissela)
  6. Matt
  7. domenico
  8. fabio-N8

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+