Disponibili le Web Apps di Office 2013 in versione finale su SkyDrive

Con l’annuncio di Office 2013, Microsoft aveva già reso disponibile da quest’estate le relative Web Apps (Word, Excel, PowerPoint, e OneNote) utilizzabili direttamente da SkyDrive su browser web. Ora, attraverso un massiccio update rilasciato da casa Redmond, la suite di produttività basata su cloud ha raggiunto la versione finale.

Per questa nuova release, il team di Microsoft si è concentrato prevalentemente sui seguenti contesti:

  • Funzionalità avanzate – Le nuove Web Apps di Office vantano di un numero di funzionalità decisamente aumentate rispetto alla versione precedente e molto più simili alla nota suite desktop. Ora risulta infatti possibile creare documenti molto più professionali in Word, fogli di calcolo altamente elaborati e sofisticati, presentazioni dinamiche ed usufruire di nuove ed utili opzioni di analisi in Excel.
  • Supporto Touch – Le nuove Web Apps sono state interamente sviluppate in HTML5 e sono quindi accessibili dal browser di qualsiasi tipologia di device. In particolar modo, grazie alla nuova struttura dell’UI, risultano ottimizzate anche per dispositivi touch come tablet o smartphone, con una versione mobile che offrirà una consultazione dei documenti di maggior qualità.
  • Lavoro di gruppo – La condivisione dei documenti ed il lavoro di gruppo non soma mai state così semplici, visto che le nuove Web Apps, oltre ad offrire funzionalità avanzate, preservano tutto sul cloud. Risulta da poco possibile, inoltre, aggiungere commenti ai diversi file senza dover obbligatoriamente editare gli stessi, permettendo all’autore del documento di ricevere eventuali feedback.
  • Performance – Il nuovo update ha inoltre regalato maggiori performance e reattività alle Web App rendendo l’esperienza utente ottimale in qualsiasi situazione di gestione dei diversi documenti.

Potete accedere alle nuove Web App di Office 2013 direttamente dal vostro account SkyDrive che trovate a questo indirizzo. Come detto, la nuova suite cloud può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo dotato di browser con supporto allo standard HTML5, come tutti i nostri Windows Phone.



1 commento

  1. lumia710

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+