Ecco come scatta il Nokia Lumia 920 con l’ausilio del doppio flash LED

Chanse Arrington, direttore della sezione Developer & Content Marketing di Nokia, ha pensato di immortalare un momento del proprio matrimonio utilizzando il Nokia Lumia 920. La foto in questione, pubblicata dallo stesso Chanse nel proprio profilo Twitter, mette in mostra le capacità del nuovo Windows Phone della casa finlandese nello scattare foto in condizioni di scarsa luminosità sebbene, contrariamente a quanto visto fino ad ora, venga utilizzato il doppio flash LED presente nel terminale.

Nokia Lumia 920: scatto realizzato con flash LED

Nokia Lumia 920: scatto realizzato con flash LED

Come si evince dai dati EXIF che trovate a questo indirizzo, infatti, la foto è stata ottenuta proprio con un Lumia 920 con ISO settato a 800, apertura f/2.0 e tempo di esposizione pari a 1/25 di secondo. Possiamo tranquillamente affermare che la qualità generale dell’immagine risulta decisamente apprezzabile, soprattutto considerando la sensibile riduzione di rumore digitale ottenuta, rumore che spesso incombe negli scatti effettuati con alti livelli di ISO (sensore più sensibile alla luce).

Altra considerazione va fatta sul tempo di esposizione decisamente alto (1/25 di secondo). Aumentando il tempo un cui l’otturatore rimarrà aperto per far scorrere la luce all’obbiettivo, infatti, oltre a migliorare il risultato finale in condizioni di luminosità sfavorevoli, si aumenteranno anche le possibilità di ottenere delle foto mosse. Non è il caso però dell’immagine in questione dalla quale apprendiamo come lo stabilizzatore ottico abbia restituito innumerevoli benefici in scatti caratterizzati da tempi di esposizione relativamente alti.

Ricordiamo, inoltre, che la fotocamera del Nokia Lumia 920 presenta un sensore di tipo BSI (retroilluminato) e apertura f/2.0, caratteristiche che offrono ottime prestazioni anche in scenari in cui è presente poca luce, anche senza l’utilizzo del doppio flash LED. Se volete apprezzare la foto a piena risoluzione, invece, non dovrete fare altro che accedere a questo indirizzo.



12 Commenti

  1. alex
  2. •DaR0ck•Lumia•800•
  3. Lombo
    • Cusi
  4. alex
  5. marco
  6. marco
  7. alex
    • lumiap
  8. alex
  9. Francesco
  10. luigi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+