I device Nokia Lumia con Windows Phone 8 saranno dotati anche di un equalizzatore audio

In questo recente articolo vi avevamo spiegato le caratteristiche dell’innovativa tecnologia Dolby Headphone presente sui Nokia Lumia 920 e 820, tecnologia che migliora sensibilmente la qualità dell’audio in cuffia regalando così un’avvolgente esperienza acustica caratterizzata da un sound di alto livello. Per la felicità di molti utenti Windows Phone, inoltre, il colosso finlandese ha deciso di implementare nei terminali un equalizzatore audio, strumento decisamente atteso nel sistema operativo mobile di Redmond.

Oltre al Dolby Headphone sarà quindi possibile migliorare ulteriormente la qualità dell’audio del terminale impostando acustiche personalizzate a seconda dei diversi tipi di brani che ascolteremo o semplicemente secondo i nostri gusti. Come potete vedere dal video, l’equalizzatore presenta sette canali, tutti regolabili dall’utente insieme a ben 18 modalità preimpostate tra cui la classica amplificazione e riduzione dei bassi, di medie ed alte frequenze.

Ottima decisione da parte di Nokia che ha sicuramente sopperito a una, seppur marginale, mancanza di Windows Phone aggiungendo un feature richiesta da una buona fetta di utenti. Potete vedere una breve anteprima dell’equalizzatore audio in azione nel Nokia Lumia 820 a partire dal minuto 2:42 del video a seguire.



5 Commenti

  1. Fabrizio
  2. Carlo De Donno
  3. Fabrizio
  4. Matteo
    • Carlo De Donno

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+