Il raggruppamento delle Tiles dello Start Screen avvistato su un Nokia Lumia 920

Raggruppamento Tiles nello Start Screen

Raggruppamento Tiles nello Start Screen

L’immagine che vedete qui a fianco (cliccala per ingrandirla) è uno screenshot del video hands on dedicato al nuovo Nokia Lumia 920 che vi proponiamo alla fine dell’articolo. Come potrete vedere cattura un fotogramma del video (al minuto 9.33) che riprende per pochi secondi una porzione della schermata Start con un inedito raggruppamento di alcune Tiles.

Il raggruppamento per categorie potrebbe essere una delle prime personalizzazioni dell’interfaccia di Windows Phone 8 che Nokia potrebbe portare sui propri device, per consentire all’utente di ordinare e separare le tiles a proprio piacimento così come accade su Windows 8 per PC e Tablet. Microsoft finora non ha fatto alcuna menzione di questa opportunità nei sui recenti eventi o sul proprio sito per cui pensiamo che possa essere una modifica implementata da Nokia.

A questo punto noi siamo ansiosi di sapere se tutto ciò sarà reso disponibile all’utente finale come possibilità di personalizzazione del proprio device o si tratta semplicemente di un test all’interno di un Lumia 920 non opportunamente nascosto e quindi sfuggito al controllo di Nokia. Tuttavia, se tale funzionalità dovesse essere confermata potrebbe essere un valido sostituto delle comuni cartelle presenti in altri sistemi operativi.

Voi che ne pensate? 🙂



12 Commenti

  1. Cusi
  2. jocker71
  3. Andre
  4. Gianluca
    • Forrest
    • Cusi
      • Gianluca
  5. Matteo
  6. JhonspV
  7. Gionata
  8. gino

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.