Il Surface Tablet e la tastiera TouchCover (video)

Il Surface Tablet di Microsoft, lo abbiamo ripetuto più volte, è un dispositivo innovativo e originale. Una delle sue caratteristiche più interessanti è senza ombra di dubbio quella che permette di connettere una tastiera fisica sfruttando un semplice quanto resistente collegamento a magnete, sistema che trasforma il dispositivo in un pratico laptop per scrivere testi con più facilità e velocità.

Microsoft ha prodotto due tipi di tastiere per il proprio tablet, quella definita TouchCover, spessa solo 3 millimetri e disponibile in 5 colori, e quella chiamata TypeCover con uno spessore di poco meno di 6 millimetri e con tasti a pressione. Entrambe, come dice il nome stesso, fungono anche da cover protettiva del display: basterà infatti ripiegarle per disattivare i tasti e dunque proteggere il vetro del touchscreen da eventuali colpi e graffi. Inoltre, grazie all’apposito sensore interno (accelerometro) il sistema è in grado di capire in che posizione si trova la tastiera e dunque la disattiva quando non serve facendo risparmiare energia.

Nel video che segue gli ingegneri di Microsoft ci illustrano brevemente lo studio durato “mesi e mesi” che ha portato alla realizzazione della pratica e utile tastiera TouchCover.



1 commento

  1. sarracv68

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+