LG annuncia il Tablet H160 con Windows 8 e tastiera slide

Anche LG ha annunciato i suoi primi prodotti dotati del nuovo sistema operativo Windows 8. Oltre al PC all-in-one V325 con schermo da 23 pollici che potete vedere nell’immagine qui sotto ha anche presentato un interessantissimo Tablet (H160) caratterizzato da una pratica tastiera a scorrimento laterale che solleva e inclina il display per trasformarlo in un netbook.

LG Tablet H160 e PC V325

LG Tablet H160 e PC V325

Il meccanismo slide è molto simile a quello utilizzato da alcuni smartphone di Nokia, come ad esempio il Nokia E7 con Symbian OS, ma a differenza di questi per poter scoprire e utilizzare la tastiera basterà la semplice pressione di un tasto, come mostrato nel video che segue. Il dispositivo avrà un display IPS da 11,6 pollici (la risoluzione è al momento sconosciuta) con pieno supporto alle penne digitali (LG Smart Touch Pen). Avrà un peso di circa 1 Kg (2.3 libbre), uno spessore di 15.9 mm, porta USB e HDMI e slot dedicato per le microSD. L’autonomia della batteria di circa 10 ore dichiarata da LG fa pensare alla presenza di un processore Intel Clover Trail, quindi ad un tablet con architettura x86.

Sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 ottobre ma inizialmente solo in Korea (Paese dove ha sede LG). Non è noto quando e se verrà distribuito anche in altri mercati.



11 Commenti

  1. Andrea
  2. debora
  3. simo
    • Cusi
      • simo
  4. armand
  5. Fabrizio
  6. armand
  7. Gionata
  8. ganon1970
  9. stefano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.