Nokia fornirà i servizi di mappe per tutta la piattaforma Windows 8

La partnership tra Microsoft e Nokia continua a dare i suoi frutti. Tra le tante caratteristiche e novità introdotte da Windows 8, il sistema operativo che alimenterà PC, notebook, tablet e smartphone, c’è da segnalare l’adozione dei servizi di mappatura e navigazione forniti da Nokia per tutta la piattaforma software dell’azienda di Redmond.

Rispetto al software Bing Maps di casa Microsoft e al popolarissimo Google Maps, Nokia Maps offre un duplice vantaggio per gli utenti Windows: innanzitutto l’accuratezza dei servizi offerti da Nokia, tanto che ormai l’azienda finlandese può essere considerata leader nel settore, e l’immediatezza nell’utilizzo del software, preinstallato su tutte le versioni di Windows 8, che elimina il ricorso al browser per consultare una mappa o scegliere un tragitto tra due località.

L’adozione di Nokia Maps da parte di Windows rappresenta un grande vantaggio anche per Nokia che, grazie alla diffusione mondiale del software di casa Redmond, arriverà in ogni angolo del globo portando introiti e popolarità ai servizi di mappatura del colosso finlandese.

Nokia maps on Windows 8

Nokia maps on Windows 8



17 Commenti

  1. marcello
  2. Kramark
  3. davide
  4. antonio
  5. leo108
  6. marco cadei
  7. arjol
  8. ste
    • Matteo
      • ste
        • CavSen
  9. bulgi81
    • dj U.G.
      • ciclasoma
    • ste
  10. donato
  11. Alessandro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+