Surface Tablet, primo video hands on della versione RT con processore ARM

SurfaceTablet

SurfaceTablet

Ecco la prima video review dedicata al Surface Tablet. E’ stata realizzata dal sito TheVerge.com e ovviamente riguarda la versione RT, visto che la variante con architettura x86 e Windows 8 Pro sarà disponibile tra circa 3 mesi.

La video prova parte illustrando il form factor che viene giudicato molto positivamente grazie alla sue eleganti e pulite rifiniture e ai materiali in lega di Magnesio utilizzati per la cover che lo rendono leggero e resistente agli urti. Il kickstend, il cavalletto che permette di usare il dispositivo come un netbook sfruttando la tastiera fisica, viene considerato pratico tuttavia è un po’ limitante non poter regolare a proprio piacimento l’angolo di inclinazione.

Il Surface Tablet ha dimensioni piuttosto generose e anche il peso (680 grammi), nonostante i suddetti materiali, si fa sentire, soprattutto se confrontato con i dispositivi della concorrenza.

A livello software il dispositivo di Microsoft ha convinto per la buona reattività agli input e al tocco, grazie anche alla praticità dell’interfaccia utente basata sui Live Tiles. Qualche problema è stato riscontrato nell’apertura e nell’avvio di alcune applicazioni, come ad esempio il client email che risulta un po’ lento nell’aggiornamento mentre con il browser alcuni siti web in flash e in HTML5 presentano alcuni problemi nella visualizzazione dei contenuti.

L’autonomia della batteria è piuttosto buona. TheVerge.com afferma che è stato possibile utilizzare il device per un intera giornata senza doverlo collegare alla presa di corrente con un utilizzo piuttosto intenso (la riproduzione di video e streaming, editing dei documenti, navigazione web, download di app, giochi, e-mail, Twitter e altro), e questo è sicuramente un punto a favore del Surface Tablet RT.

A seguire la video review, se volete saperne di più cliccate qui per la recensione completa.



7 Commenti

  1. • •DaR0ck•Lumia•800• •
  2. Matteo
  3. Donato
  4. marcello
  5. Marcellator
  6. Donatello
  7. armand

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.