TIM lancia l’offerta alla rete mobile LTE/4G in Italia

TIM press conference

TIM press conference

Questa mattina l’Amministratore delegato di Telecom Italia Mobile Marco Patuano ha presentato la prima offerta commerciale per la rete mobile ad alta velocità, meglio conosciuta come LTE o 4G.

Nel corso della conferenza stampa l’AD di TIM ha voluto rimarcare il primato dell’azienda che ha bruciato sul tempo la concorrenza ed ha presentato, prima in Italia, Ultra BB Mobile. L’offerta rivolta al pubblico sarà operativa a partire dal 7 Novembre in sole quattro grandi città italiane: Roma, Milano, Napoli e Torino per arrivare, entro la fine dell’anno, ad una copertura di altre 20 città del nostro Paese.

L’offerta presentata oggi prevede una chiavetta che costerà 349 Euro l’anno e includerà 20 GB di traffico al mese e cloud di 200 GB. Nel corso delle prossime settimane, poi, verranno presentate offerte più articolate, tra cui alcune riservate ai professionisti in mobilità e per medie e grandi aziende. “TIM LTE potrà essere utilizzata per la condivisione della rete (tethering) e potrà rappresentare una buona soluzione e alternativa all’ADSL in zone rurali a bassa concentrazione di persone”, spiega Patuano.

La mossa di TIM, e le sperimentazioni delle aziende concorrenti per implementare la tecnologia LTE in Italia, segue e asseconda i produttori di device di punta, come ad esempio Nokia con i nuovi Lumia 820 e 920, dotati della possibilità di navigare in mobilità ad alta velocità.



15 Commenti

  1. Shady 91'
  2. ste
  3. Gionata
  4. Andrea
  5. Tairal
    • Giox97
  6. Jacopo
  7. giorgio ~lumia710~
    • Marco
      • Francesco
        • crifrancesco
  8. venetasoft
  9. alex1967
  10. Pasquale
  11. pistu_foghecc

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+