Windows 8, ecco le soluzioni Tablet e PC (con prezzi) proposte da Asus

Grazie all’enorme versatilità di Windows 8, i vari produttori hanno avuto la possibilità di presentare terminali altamente innovativi e rivoluzionari quali ultrabook e tablet convertibili basati su infinite combinazioni di piattaforme hardware. Uno di questi è proprio Asus che, in occasione della presentazione di Windows 8, ha annunciato i prezzi della nuova linea di terminali ultra portatili che saranno disponibili all’acquisto nei prossimi giorni.

Iniziamo dal “piccolo” della famiglia, l’Asus Vivo Tab RT, primo prodotto della casa finlandese con sistema operativo Windows 8 RT. Si tratta di un tablet basato su architettura ARM che monta un processore Nvidia Tegra 3 Quad-core, 2 GB di RAM, uno storage pari a 32 0 64 GB a seconda della configurazione scelta ed Microsoft Office Suite 2013 gratuito ed incluso. Lo spessore di soli 8,3 mm conferisce al terminale una un’eccellente portabilità grazie anche all’ottimo display multitouch da 11,6 pollici e risoluzione HD (1366×768 pixel). Il tablet può essere inoltre abbinato ad una pratica dock con aggancio magnetico che, oltre a fornire la comodità della classica tastiera fisica, integra una batteria aggiuntiva che ricaricherà il device. Potrete acquistare l’Asus Vivo Tab RT a partire da 599 Euro per quanto riguarda la versione da 32 GB solo Wifi e da 699 Euro per la versione con 32 GB con Wifi+3G.

Importante: acquistando questo prodotto entro Natale, con solo 1 Euro aggiuntivo riceverete la tastiera dock dal valore di ben 179 Euro (necessaria la registrazione nel sito Asus).

Asus Vivo Tab ed Asus Vivo Tab Smart, invece, sono entrambi molto simili al modello RT ma, al contrario di quest’ultimo, risultano le soluzioni entry-level dell’azienda taiwanese con architettura x86. Le specifiche tecniche sono molto simili in entrambi i tablet: processore Intel Atom Clover Trail dual-core, 2 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD, doppia fotocamera e spessore inferiore ai 9 mm. La prima differenza essenziale, in ogni caso, è che la versione Smart è dotata di una tastiera magnetica denominata TranSleeve Keyboard che, come nel Surface, funge da custodia e da kickstand. Il secondo, invece, presenta una nuova tecnologia nel display realizzata in collaborazione con Wacom grazie alla quale potremo utilizzare una pratica penna ad inchiostro digitale che riconosce ben 1024 livelli di pressione.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, entrambi i tablet saranno disponibili dal mese di Novembre ad una cifra di 549 Euro per l’Asus Vivo Tab Smart (649 Euro per la versione 3G) e 799 Euro per quanto riguarda l’Asus Vivo Tab Smart.

La fascia alta dei tablet Asus, invece, è caratterizzata del potente Asus Transformer Book. Si tratta di un premium device che può fungere all’occorrenza da tablet o notebook grazie alla pratica docking station che include una batteria aggiuntiva, un HDD espandibile fino a 500 GB e tecnologia Sonic Master stereo speaker. Lo slate è equipaggiato con un potente processore Intel Ivy-Bridge di terza generazione, SSD da 128 GB, 4GB di RAM, un fantastico pannello IPS da 13.3″ o 11.6″ con risoluzione Full HD ed un elegante chassis in alluminio.

Caratteristiche indubbiamente notevoli ma che alzano nettamente il costo del device: 1499 Euro per la versione i7 ma non è escluso che possano essere commercializzate configurazioni più economiche con processore meno potente e storage minore.

Concludiamo infine con l’Asus Taichi, forse uno dei prodotti più innovativi di tutta la famiglia Windows 8. Si tratta di un ultrabook professionale caratterizzato da ben due display IPS Full HD (1920×1080 pixel) utilizzabili in diverse modalità e combinazioni. Il pannello esterno è touchscreen e consente di utilizzare facilmente l’ultraportatile anche come tablet grazie all’esiguo spessore di 17.4 mm. Tra le altre specifiche tecniche troviamo: processore Intel Ivy-Bridge i5 o i7, 4 GB di RAM, 128/256 GB di SSD, doppio display Full HD da 11.6 o 13.3 pollici e tutte le connettività del caso.

I prezzi varieranno dai 1200 ai 1600 Euro, a seconda della configurazione scelta.

Seguiranno specifiche tecniche complete, video ed immagini ufficiali di ogni modello. Che ne pensate?



16 Commenti

  1. Andrea
  2. Davide
  3. Zanza
  4. carlo
  5. mattia
  6. Gionata
  7. carlo
  8. simo
  9. carlo
  10. Roby
  11. debora
  12. lumiap
    • Cusi
      • lumiap
  13. geodis
  14. naswal

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+