Nokia Lumia 920, ecco la nostra prova di registrazione video di giorno e di notte

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Lo stabilizzatore ottico incluso nel sensore fotografico del Nokia Lumia 920 è sicuramente una delle caratteristiche che lo rende unico nel mondo degli smartphone. Grazie a questa utile funzionalità è possibile registrare video in movimento di ottima qualità, sicuramente migliori di qualsiasi altro smartphone attualmente in commercio.

La luce viene catturata egregiamente in ogni situazione e grazie allo stabilizzatore i tremolii vengono sensibilmente ridotti per offrire immagini stabili e perfette in ogni condizione di ripresa. Peccato che non sia possibile effettuare lo zoom durante la registrazione e che quando si effettuano registrazioni in movimento si nota un leggero effetto “ondeggiante”, proprio a causa della presenza di una lente flottante all’interno dell’obbiettivo.

I video possono essere registrati a 1080p, come quelli che vi mostriamo di seguito, e a 720p. Non è possibile selezionare altre risoluzioni. Inoltre, dalle poche impostazioni disponibili è possibile scegliere il bilanciamento del bianco (Automatico, Nuvoloso, Luce diurna, Fluorescente, Incandescente), la messa a fuoco continua (on, off) e l’attivazione del flash da usare come ‘faro’ per illuminare ambienti bui.

A seguire la nostra prova di registrazione video di giorno e di notte che vi consigliamo di guardare su un PC a tutto schermo e alla risoluzione massima, a 1080p. Fateci sapere cosa ne pensate. 😉



19 Commenti

  1. Flavio 88
  2. maggiko
  3. gabriele
  4. marcello
  5. maggiko
  6. geordie
  7. gino
    • Alessio (oissela)
      • gino
  8. giofio
  9. tizio996
  10. lumiap
  11. tobia
  12. Steve
  13. Ricky
  14. fabrizio
  15. nicola
    • Alessio (oissela)
  16. Miga89

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+