Nokia Lumia 920, ecco come scatta le foto con le impostazioni di default

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Ecco il nostro primo test dedicato alle prestazioni della fotocamera del Nokia Lumia 920. Prima di riportarvi alcune nostre considerazioni e impressioni ricordiamo che il sensore di questo dispositivo è da 8,7 Megapixel, con BSI e lenti Carl Zeiss, dual LED flash e stabilizzatore ottico meccanico. Inoltre, ha un apertura focale pari a 2.0, ciò vuol dire che l’obbiettivo offre un ampia capacità di catturare la luce.

Nelle nostre prime prove abbiamo utilizzato esclusivamente le impostazioni di default e senza effettuare lo zoom, quindi lasciando che la fotocamera e il software dedicato potesse gestire in modo automatico l’esposizione, la luce, la messa a fuoco, ecc.. Ci siamo dunque messi nei panni dell’utente “medio” che non ha grandi conoscenze fotografiche e che dunque scatta le proprie foto senza toccare le impostazioni predefinite.

Tuttavia, per ottenere foto elaborate o artistiche è possibile agire non solo sulle impostazioni (più meno le stesse presenti nella fotocamera dei precedenti Lumia) ma anche sfruttando le Funzioni Extra che possono essere scaricate dallo Store e attivate direttamente dall’app della fotocamera, con un tap sull’apposito bottone. Ad esempio, è possibile utilizzare CamWow per aggiungere effetti o SmartShot per foto di gruppo multipli con possibilità di selezionare i volti venuti meglio.

Ultima considerazione prima di lasciarvi ai nostri scatti di esempio: per eseguire lo zoom occorre posizionare due dita sullo schermo e farle scorrere avvicinandole o allontanandole, insomma effettuando il pinch to zoom. Ci teniamo ad informarvi di ciò per evitare di pensare, come abbiamo fatto noi erroneamente, che la funzionalità di zoom non fosse stata implementata, in quanto nel viewfinder della fotocamera non c’è alcun riferimento o comando che suggerisca come eseguirlo, e i tasti per la regolazione del volume non hanno tale funzione come accade su altri device Nokia.

Come potrete notare i nostri scatti di esempio sono stati effettuati di giorno e pubblicati qui sul blog senza alcun tipo di ritocco o ridimensionamento. Hanno un peso in KB che varia da 1.5 MB a oltre 3 MB quindi vi consigliamo di guardarle utilizzando un PC e una connessione Wifi. Prossimamente vi mostreremo qualche scatto notturno.

Fateci sapere che ne pensate nei commenti.



48 Commenti

  1. Matteo Biasi
  2. nicola
  3. Denis
  4. marco
  5. max
  6. marco
    • venetasoft
  7. symbiano
  8. anto
    • mancae90
  9. alessandro
  10. arjol
  11. marcello
  12. Ste796
  13. max
  14. ganon1970
  15. baio 89
  16. Denis
  17. Francesco
  18. Gaetano
    • Matteo
  19. Gaetano
    • Cusi
    • Gandan
  20. leo108
  21. marco
  22. marco
  23. marco
  24. marco
  25. Gaetano
  26. Gaetano
  27. marco
  28. marco
    • Cusi
    • Matteo
  29. valerio
  30. vincenzo
  31. dj U.G.
    • gino
  32. Gaallus
  33. gino
  34. emy
  35. geordie
  36. max
  37. DarkMaster
  38. geordie
  39. Denis
  40. Salvatore

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+