La nuova versione 3.0 di Nokia Mappe, al momento disponibile al download dallo Store solo per i nuovi device Windows Phone 8, porta con sè finalmente una delle funzionalità più richieste, ovvero la possibilità di utilizzare l’applicazione totalmente offline, grazie alla nuova opzione di download delle mappe nella memoria di massa.
Le mappe che si deciderà di scaricare saranno condivise con quelle di Nokia Drive, quindi basterà un solo download per entrambe le applicazioni. Inoltre, tra le opzioni c’è anche quella che permette di mantenere aggiornate le mappe che già si trovano sul telefono, in modo da evitare di percorrere l’itinerario errato in caso di cambiamenti.
Nokia Mappe 3.0 si integra con Nokia Drive non solo per la condivisione delle mappe ma anche per l’usabilità degli itinerari. Infatti, una volta che ne verrà creato uno sarà possibile scegliere con un semplice tap se percorrerlo, oltre che a piedi o con i messi pubblici, anche in auto, e dunque avviando Nokia Drive per la navigazione con istruzioni di guida vocale.
Un altra novità inclusa in Nokia Mappe 3.0 riguarda la possibilità di esplorare l’interno di oltre 4000 centri commerciali, una funzionalità che permetterà dunque di non perdersi nei mega store e di ottenere informazioni relative all’esatta ubicazione dei negozi nei vari piani. Infine, alcuni palazzi o monumenti saranno visibili in 3D.
Nokia Mappe sarà l’applicazione di default per la geo localizzazione di Windows Phone 8, e dunque sarà disponibile su tutti i device, non solo su quelli marchiati Nokia. Sarà lo stesso anche per Nokia Drive ma per i device della casa finlandese ci sarà una versione Plus, molto probabilmente con più funzionalità.
A seguire una galleria di screenshot di Nokia Mappe 3.0 catturati sul Nokia Lumia 920.
Spettacolo
[Inviato da Windowsteca app]
…spettacolo davvero. Il primo accessorio che acquistero’ sara un supporto per l’auto 🙂
Speriamo arrivi anche per 7.8…..
[Inviato da Windowsteca app]
Wp8…… Io voglio il 7.8 altro che….. Basta rimanere esclusi su cose cosi facili da integrare anche sui vecchi terminali dannazione…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quindi mappe con quelle di Bing non c’è più sui Nokia?
[Inviato da Windowsteca app]
Bing utilizzava le mappe di Nokia
[Inviato da Windowsteca app]
No, Bing Mappe non è piu presente nell’elenco delle applicazioni di default
🙁
Va aggiornato in questa maniera anche su 7.8 assolutamente. Nokia Maps richiede una banda ampia e quando si è in giro e in movimento è praticamente inutile perchè quasi mai riesce a caricare le mappe. E un maggior dialogo con Nokia Drive è fondamentale (se venissero condensate in una sola applicazione sarebbe pure meglio…)
Condivido in pieno!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quando sono in giro mi funziona bene =O
[Inviato da Windowsteca app]
Ora voglio proprio vedere quando e se arriverà per wp7.5 o 7.8. Allora si capirà se le parole di nokia sul pieno supporto ai vecchi terminali sono solo fuffa o se è la verità.
Quoto, è insopportabile che mappe e drive non comunichino fra loro !
[Inviato da Windowsteca app]
Sono in beta, e aspetta qualche giorno, vedrai che interagiranno, è una delle nuove feature di wp8 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Io parlavo di WP 7.8…è una grave mancanza degli attuali 7.5
[Inviato da Windowsteca app]