Nuovi aggiornamenti per le applicazioni desktop e mobile di SkyDrive

Microsoft ha da poco annunciato l’arrivo di una serie di aggiornamenti per le applicazioni di SkyDrive che consentiranno di sfruttare al meglio il proprio servizio cloud per numerose piattaforme, sia mobile che desktop. I sistemi operativi interessati sono: Windows 8, Windows 7, Windows Phone 8, Windows Phone 7.5, Mac OSX ed Android.

SkyDrive per Windows Phone

SkyDrive per Windows Phone

Per quanto riguarda la versione desktop, rilasciata proprio oggi, sarà finalmente possibile attivare la sinconizzazzione automatica esclusivamente per i file e le cartelle che si desidera. Una feature sicuramente utile per chi vuole mantenere una buona quantità di dati sul cloud senza dover obbligatoriamente sinconizzare tutti i file nel proprio PC o laptop una volta installato il software di SkyDrive. Risulta inoltre possibile condividere cartelle, documenti o foto direttamente dall’interfaccia desktop e raggiungere l’apposita web app nel browser in modo molto più semplice e veloce.

Dopo l’update esclusivo per Windows Phone 8 di cui vi avevamo parlato in questo articolo, inoltre, anche tutti i possessori di un Windows Phone 7.5 potranno usufriure delle nuove funzionalità di SkyDrive 3.0 in cui è stata implementata una ricerca veloce tra i file e le cartelle presenti nel cloud insieme ad un miglioramento generale delle performace dell’app. Al momento l’update non risulta ancora disponibile nello Store ma, come annunciato da Microsoft, lo sarà entro 48 ore.

Potete trovare tutte le versioni di Skydrive per smartphone, PC e Mac a questo indirizzo. A seguire un video che mette in mostra le nuove modalità di sincornizzazione dei nostri file da PC desktop.

http://www.youtube.com/watch?v=upFC2bFrYyE



14 Commenti

  1. Marcello
    • Cusi
  2. Marco
  3. Marco
  4. marcello
  5. alessandro
    • Marco
    • conred
  6. edo
  7. marcello
  8. Gionata
  9. gl3nn88
  10. andry81
  11. luigi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.