Il supporto alla ricarica wireless della batteria dei Lumia 920 e 820 è una comodità non da poco. Attraverso questa nuova funzionalità è possibile tenere sempre in carica i suddetti device quando si è a casa o al lavoro, semplicemente appoggiandoli sull’apposito accessorio, per poi poterli maneggiare e utilizzare senza il fastidio di doverli staccare da nessun filo. Pensate anche alle diverse altre possibilità di utilizzo di questa tecnologia che avremo in futuro, quando anche i ristoranti, i bar e altre attività commerciali (e non) la offriranno ai propri clienti per dar loro la possibilità di avere sempre il proprio cellulare carico.
Nokia è di sicuro l’azienda apripista del Wireless Charging e con il video che segue ci illustra brevemente il suo funzionamento, estremamente semplice e pratico. Come sappiamo, il Nokia Lumia 920 integra l’hardware necessario per il suo funzionamento, mentre per il Nokia Lumia 820 occorre acquistare a parte l’apposita cover. Quest’ultima, come suggerisce anche il video, è bene che sia originale in modo da evitare eventuali malfunzionamenti o problemi alla batteria.
Nokia metterà in vendita diverse soluzioni per la ricarica wireless per soddisfare le esigenze di ogni utente. In questo nostro articolo troverete tutti i modelli disponibili e i relativi prezzi ufficiali di listino.
http://youtu.be/AsIcprK52KQ
Io sono un appassionato di tecnologia e fans del tandem WPNOKIA ma bisogna vedere cosa succederà da qui a tra 2/3 anni. Oggi non conta solo avere una buona o ottima proposta è che la gente non ha soldi e se nemmeno andrà più al ristorante non credo che comprerà più alcun device. IOS WP O ANDROID CHE SIA. Ciao statemi bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao diegofred, alla prossima! 😀
Ma che commento è? E poi c’è crisi si, ma la gente spende lo stesso (purtroppo)
[Inviato da Windowsteca app]
Purtroppo?? Meno male che c’è chi compra invece, altrimenti peggiorerebbe e basta questa crisi se nn facciamo circolare la moneta!!!
[Inviato da Windowsteca app]
La crisi è relativa nel mondo della tecnologia, dell’informatica e della telefonia.. Sono i dati di vendita a parlare: guarda il caso italiano della vendita di iPhone5! Record di vendite!
[Inviato da Windowsteca app]
chissà se sarà adattato anche ai vecchi Lumia…
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe fantascienfico il come…. 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Fantascientifico non direi, basta una ”leggera” modifica http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uxgHbBhybYY 😉
Si vabbe e poi? Il frullatore? 😀
[Inviato da Windowsteca app]
No, mi sa che l’hanno moddato per fare il caffè xD
Ma è impossibile xD
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo dici???????
[Inviato da Windowsteca app]
…mm… Che commento costruttivo e inerente….
Veramente hahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Volevo chiedere a voi di windowsteca (oissela) , avete provato a fare una ricarica completa in wireless? quanto tempo ci impiega ? di + o di meno?
Ci mette il 20% in più
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi mi serve aiuto,per quanto riguarda hub IO.per la condivisione di alcune foto,e che nn me li visualizza più.mi dice.nn ricevo l’ immagine,prova più tardi,oppure problemi con la privacy.se vado dal web e tutto ok.si presenta solo dal hub IO.scusate in anticipo pero nn sapevo dove scrivere.gentilmente se qualcuno mi può aiutare.vi ringrazio…
[Inviato da Windowsteca app]
Alcune persone non autorizzano le app di Facebook a gestire dati e foto personali! per questo non è possibile vedere le stesse cose sugli smartphone come sul pc. Purtroppo non tutti lo sanno, quindi prova a chiedere alla persona interessata di permettere alle app di smartphone di condividere i dati..
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bella e innovativa la ricarica wireless. Ha un design molto elegante
[Inviato da Windowsteca app]
DOMANDA: (un pò OT) perchè in america il 920 costa 450$ e in Europa 599€ (750$ circa)?????????????????????????
Perché in America gran parte della popolazione acquista Apple e per immettersi nel mercato avendo successo Nokia e Microsoft hanno fatto questa “campagna costo” se cosi può essere chiamata
[Inviato da Windowsteca app]
OK, ma non capisco perchè non farla anche in Europa, avrebbero fatto davvero il botto… 300$ di differenza sono una cosa impensabile!
Sono scelte di Nokia e Microsoft certo si… Mi dispiace molto anche perché se fosse costato sul 350/400 euro quasi al 100% l’avrei acquistato anche avendo acquistato un Lumia 710 4 mesi fa.
[Inviato da Windowsteca app]
Probabilmente lo acquisteró più avanti quando il mio Lumia 710 non mi soddisferà più! Poi penso che sia da ignoranti cambiare il telefono ogni 4 mesi!
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo, io ho un n8 al momento che va che è una meraviglia, ma mi sarebbe piaciuto passare a WP, come hai detto tu fosse stato sui 400€ l’avrei preso sicuramente, ma al momento aspetterò che scenda.
bisogna tenere a mente che i prezzi pubblicati negli USA sono sempre senza tasse (la nostra iva), che vengono aggiunte al momento di pagare
tranne per le vendite a distanza (mi pare che tra stati americani diversi non si paghi, almeno così era qualche anno fa), però se dovessimo farci spedire un oggetto dagli usa alla dogana si pagano iva (anche sulle spese di trasporto) + dazi vari
un veloce calcolo mi dice che 450 dollari dagli usa diventano circa 500 euro qui da noi
Non è una novità che il mercato tecnologico in America sia molto piu conveniente rispetto a quello europeo. Solo Apple non cambia i prezzi oltreoceano.
[Inviato da Windowsteca app]
La ricarica wireless sarà davvero interessante quando si diffonderà nei bar, aerei, treni…quindi in Italia forse fra 10 anni…ad ogni modo per ora è sicuramente una comodità in più (rispetto al Lumia 800 poi.. ancora più scomodo x lo sportellino 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
p.s. Una curiosità, la ricarica wireless funziona anche con cover in silicone per fare un esempio? Immagino di no ma forse mi sbaglio…
[Inviato da Windowsteca app]
Penso di no. Però dicono che le cover su questi ultimi due dispositivi siano inutili considerando il fatto che sono fatte di materiale anti graffio.
[Inviato da Windowsteca app]
sono uno dei piu grandi estimatori di WP, ma sinceramente questa ricarica wireless non la vedo di grande utilità… anzi è pure scomoda..