Windows 8, panoramica delle novità del nuovo sistema operativo per PC e Tablet

Windows 8

Windows 8

Dal mitico Windows 95 sono passati ormai 17 anni: come non ricordare (per chi c’era) la pubblicità che passava in tv con la musica dei Rolling Stones e l’icona divenuta poi mitica e riconosciuta da tutto il mondo come segno di un’innovazione irreversibile nel mondo della tecnologia? No, non è solo tecnologia, è vita, perché ha cambiato il nostro modo di lavorare e di utilizzare il PC.

Oggi il gigante di Redmond continua a rinnovarsi e con Windows 8 è disponibile un sistema operativo rinnovato e più moderno, un prodotto che in questi diciassette anni si è evoluto e perfezionato nella grafica e nelle funzionalità, offrendo ancora una volta agli utenti uno strumento da cui è praticamente impossibile prescindere. Anno dopo anno abbiamo visto una carrellata di versioni che piano piano hanno affinato le sue numerose caratteristiche e con Windows 8 viene raggiunto un nuovo ed importante step della sua evoluzione: un look grafico completamente rinnovato e funzionalità migliorate su tutti i fronti.

In Windows 8 sono disponibili tante applicazioni e giochi, e per chi possiede Xbox SmartGlass sarà ancora più facile e divertente controllare la console e usare la posta elettronica, i servizi di messaggistica e altre funzionalità di Windows 8 anche con il proprio cellulare Windows Phone.

Un’applicazione interessante contenuta in Windows 8 è l’App Music che permette di riprodurre più di 30 milioni e di scaricarle all’interno della propria raccolta personale. Attraverso l’applicazione Video è possibile noleggiare e vedere film o video di tutti i generi dal proprio PC o dall’Xbox.

E non è finita qui. Una delle novità più accattivanti invece è il Windows Store, graficamente attraente, ricco di applicazioni sia gratuite che a pagamento, navigabile con estrema facilità per trovare tutte le novità all’interno di diverse categorie.

Internet Explorer 10 su Windows 8 presenta due versioni integrate, una delle quali offre una navigazione tematica, con un comodissimo pannello per la navigazione e una schermata più grande che si presta ad una più ampia visualizzazione delle pagine web.

Molto interessante anche l’App Mail che permette di visualizzare in un unico luogo tutti i propri account di posta, sia da caselle come hotmail e gmail, ma anche dall’account aziendale Exchange.

E poi ancora Sky Drive, per visualizzare i propri file da qualunque dispositivo, l’App Photos per raccogliere tutte le foto dei propri album (compresi quelli di facebook e flickr) e visualizzarli ovunque.

Fonte: Msn Windows 8 italiano



10 Commenti

  1. •DaRock•LUMIA•800
  2. Edoardo
  3. Classe Sl
    • Matteo
      • Classe Sl
  4. jocker71
    • AleCruz
  5. stefano
    • AleCruz
  6. giofio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.