Instagram è di nuovo al centro delle nostre attenzioni ma questa volta per riportarvi una notizia, in questo caso vera, che sta allarmando i suoi numerosissimi utenti e che in futuro, qualora l’applicazione dovesse essere rilasciata anche per Windows Phone, potrebbe interessare anche noi.
A quanto pare la piccola startup che gestisce Instagram, di recente acquisita da Facebook, ha deciso di modificare i termini di utilizzo del proprio servizio ma soprattutto i diritti sulle foto che gli utenti pubblicano (o hanno pubblicato) sul relativo portale. A partire dal prossimo 16 gennaio, infatti, tutte le immagini condivise dagli iscritti potranno essere vendute “ad una società a o un’altra entità pagante” senza però riconoscere alcun compenso al proprietario. Chi ci guadagnerà, dunque, sarà solo Instagram e il proprietario potrà godere semplicemente e solamente della gloria.
Questa novità di Instagram ha già provocato la disapprovazione di molti utenti e addirittura la cancellazione dell’account di diversi altri. Chi di voi rimpiangeva l’assenza di Instagram su Windows Phone pensa ancora che Microsoft dovrebbe spingere per avere l’app dedicata compatibile con la propria piattaforma?
Zuckerberg strikes again
[Inviato da Windowsteca app]
My 5 cents: col ca**o che vi lascio le mie foto
[Inviato da Windowsteca app]
Bada ci vendono come fossimo merce al bando!!
[Inviato da Windowsteca app]
Meno male allora che su WP non c’è!
[Inviato da Windowsteca app]
Starebbero proprio bene con spygoogle
[Inviato da Windowsteca app]
Ma le associazione per la tutela dei consumatori cosa fanno!? Stanno a guardare una palese violazione della privace?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma nel momento in cui un immagine viene caricata in rete…. Non diventa di dominio pubblico? Perdendo ogni diritto di privacy? A meno chè non sia protetta da copyright???
Io ce l’ ho su un altro device e non lo uso…..
[Inviato da Windowsteca app]