Graph Search, il nuovo motore di ricerca di Facebook con supporto a Bing

Graph Search

Graph Search

Mark Zuckerberg ieri sera ha annunciato Graph Search, un motore di ricerca interno a Facebook che faciliterà le ricerche e consentirà di accedere alle informazioni pubblicate dagli utenti iscritti in modo più efficace. Nei risultati delle ricerche saranno visibili solo i contenuti che gli iscritti a Facebook avranno deciso di condividere a tutti, e tra le informazioni che potranno essere oggetto di ricerca ci saranno le foto, gli interessi e i luoghi visitati.

Sarà un nuovo modo per cercare persone che hanno i propri interessi e stabilire con essi dei legami e nuove relazioni d’amicizia. A differenza dei comuni motori di ricerca, come Google ad esempio, Graph Search non fornirà risultati attraverso una serie di link ma con un elenco grafico, o meglio con le foto degli degli utenti correlati alla ricerca effettuata.

Si potranno ricercare persone per organizzare una squadra di calcetto o trovare qualcuno con cui andare in palestra, o ancora trovare “amici degli amici single”. Insomma, Graph Search servirà per stabilire nuove connessioni con persone che hanno gli stessi propri interessi, trasformando Facebook in un immenso social network di incontri… E qualora la ricerca non dovesse andare a buon fine o si volessero altre informazioni niente paura, perché entrerà in gioco Bing con i propri risultati correlati. Facebook ha infatti stretto una collaborazione con Microsoft dopo che Google aveva rifiutato di partecipare all’iniziativa, per motivi legati alla privacy degli utenti. Così si dice.

Al momento Graph Search è disponibile per un numero ristretto di persone che usano Facebook in lingua inglese ma presto il servizio verrà esteso. Per ulteriori dettagli e sapere quando sarà disponibile anche per noi italiani cliccate qui.



19 Commenti

  1. Alfonso Lacagnina su Facebook
    • Matteo
    • Alessio (oissela)
  2. Matteo
  3. Forrest
    • fra
  4. vincenzo
  5. Gabriele
  6. Gionata mummia 800
  7. angelo
  8. dario
  9. conte2013
    • Alessio (oissela)
    • DeltaNokia
    • angelo
    • Lorenzo
    • Matteo
  10. T3kO
  11. Ste

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.