iCircuit, l’app per studenti e appassionati di elettronica per la progettazione di circuiti elettrici

iCircuit

iCircuit

L’amico Andrea ci segnala iCircuit, un applicazione che permette a tutti gli appassionati di elettronica ma soprattutto agli studenti e professionisti del settore elettrotecnico di progettare circuiti elettrici e di studiarne i parametri significativi, grazie ad un software di simulazione molto chiaro ed intuitivo.

Il suo avanzato motore di simulazione permette infatti la gestione e l’analisi in tempo reale sia dei circuiti analogici che quelli digitali. Il suo utilizzo è simile a quello offerta da un qualsiasi programma CAD: si possono aggiungere elementi per poi collegarli tra loro e impostarne le proprietà.

A disposizione si avranno più di 30 elementi per costruire i propri circuiti, tra cui semplici resistenze, interruttori, MOSFET e porte digitali. L’applicazione dispone inoltre di un multimetro che consente di sondare tutto il circuito e di leggere istantaneamente tensioni e correnti. E se si vuole vedere come un valore cambia nel tempo basterà aggiungere i parametri nell’oscilloscopio integrato.

iCircuit è disponibile sul Windows Phone Store al costo di 2,99 Euro con prova gratuita inclusa. A seguire il link e il QR Code per il download.

Download “iCircuit”

s – Scaricato 1700 volte – 23,00 B


6 Commenti

  1. SqualoPollo
    • antox
      • SqualoPollo
  2. Calogero
  3. giuseppe
  4. marco cadei

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.