Internet Explorer 10 finalmente disponibile anche per Windows 7

Internet Explorer 10

Internet Explorer 10

Dal blog di Windows Italia apprendiamo che il browser di serie sui nuovi sistemi operativi Windows 8 (Pro ed RT), Internet Explorer 10, è finalmente disponibile anche per i milioni di utenti che ancora utilizzano la versione 7 del sistema operativo di casa Redmond.

Siamo felici di annunciare che Internet Explorer 10, la più moderna e performante versione di IE, è disponibile per gli oltre 700 milioni di utenti di Windows 7. IE10 può vantare performance migliori del 20% rispetto a IE9, un risultato che fa di IE10 il browser più veloce sul mercato, secondo pareri esterni.

Microsoft ci ricorda i miglioramenti di IE10:

  • Incremento del 60% del supporto dei moderni standard Web
  • Esperienza web più veloce
  • Sicurezza ai massimi livelli
  • Maggiori affidabilità e privacy

Inoltre viene precisato come l’esperienza di Internet Explorer 10 sia ricca di possibilità aggiuntive con Windows 8 e device provvisti di touchscreen.

Per l’occasione infatti Microsoft ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario di IE10 (video in basso), protagonista il cantante, autore e compositore Blake Lewis.
Insieme a Keith Rivers, Blake mostra le potenzialità dei dispositivi touch interagendo con una pagina web (visitabile all’indirizzo www.exploretouch.ie) che fornisce le varie parti del brano di Blake – la parte vocale, gli archi, il basso e altri elementi – in un player touch interattivo utilizzabile per mixare, esplorare e sperimentare attraverso il multi-touch su IE10.

Creato unicamente in HTML5, Exlpore Touch sfrutta l’innovativo supporto alla tecnologia touch di IE10 per creare un sito che può essere “manipolato” per esplorare la profondità e la ricchezza del brano di Blake, Your Touch.

In concomitanza col rilascio, Microsoft ha reso disponibile il brano in streaming in esclusiva per una settimana sul suddetto sito web, e in download gratuito su Xbox Music.

Infine il colosso di Redmond ci invita a cliccare Play, alzare il volume e ci ringrazia perché lo aiutiamo a creare un Web sempre più bello e “touch”!

Potete aggiornare il vostro browser Internet Explorer 9 alla versione 10 cliccando questo collegamento.

Fateci sapere le vostre impressioni al riguardo nei commenti!



19 Commenti

  1. GabryLumia800
  2. garret
    • Amifra8
  3. Tizi
    • Amifra8
  4. jack
  5. garret
  6. garret
  7. milito96
  8. Pietro
    • Forrest
      • Matteo
  9. Aless
  10. Unlimited
  11. supernapoletano
  12. Claudio C
    • Aless
  13. robycicca
  14. Antonio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.