Scientificast e FantaScientificast, due app per appassionati di scienza e fantascienza

Scientificast

Scientificast

Scientificast e FantaScientificast sono due applicazioni segnalateci dall’amico Luca che permettono di ascoltare dal proprio Windows Phone tutte le puntate dei podcast omonimi, rispettivamente a tema scientifico e fantascientifico.

Scientificast è il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia. Fondato nel 2007 da Paolo Bianchi (a.k.a. PB) e da Lucio Disaró, Scientificast si propone di portare alle orecchie di un pubblico appassionato, informazioni, news e concetti di carattere scientifico con un taglio divulgativo, semplice ma rigoroso.

FantaScientificast è invece il podcast di fantascienza e cronache dalla galassia, spin-off di Scientificast.it. Nato da un’idea di Omar Serafini e Paolo Bianchi, FantaScientificast si pone come missione quella di cercare di colmare un vuoto che dura da troppi anni, ovvero di parlare di fantascienza in podcast. Con la preziosa collaborazione di Fantascienza.com, FantaScientificast vi porterà alla scoperta del genere fantascientifico in ogni sua forma.

Entrambe permettono di ascoltare gli episodi in background, e di leggere il testo associato e gli eventuali commenti. Permettono inoltre di salvare una lista degli episodi preferiti. Al momento l’ascolto è solo in streaming, ma nelle prossime versioni verrà introdotta la possibilità di scaricare gli episodi sul telefono per poterli ascoltare offline.

A seguire i rispettivi link per il download gratuito dal Windows Phone Store.

Download “Scientificast”

s – Scaricato 707 volte – 23,00 B

Download “FantaScientificast”

s – Scaricato 749 volte – 23,00 B


1 commento

  1. Giulio 9826

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.