VBA8, l’emulatore Gameboy Advance per device Windows Phone 8

VBA8

VBA8

Lo store di Windows Phone si conferma in continua crescita, come dimostra quest’applicazione che va a riempire l’elenco degli emulatori disponibili per la piattaforma mobile di Microsoft. Dallo stesso sviluppatore che ha recentemente rilasciato l’emulatore per la console Super Nintendo Snes8x, ecco arrivare VBA8.

Questa soluzione permette di riprodurre i vostri giochi preferiti del Gameboy Advance, e si affianca a quella già presente per il Gameboy Color, Purple Cherry.

L’emulatore è molto simile nell’interfaccia e nella funzionalità a Snes8x. Infatti tra le sue caratteristiche, vi è l’integrazione con SkyDrive per scaricare le ROMs in nostro possesso (il formato richiesto è *.gba) e per importare ed esportare i salvataggi dei giochi; presenti inoltre supporto all’audio, al multitouch e possibilità di giocare in landscape con i tasti in trasparenza. Vi è infine anche qui una demo precaricata, trattasi del gioco Bunny Advance.

VBA8 non è totalmente gratuito come Snes8x, l’applicazione costa infatti 2,99€ sul Windows Phone Store. E’ presente però la versione di prova gratis che dovrebbe integrare tutte le funzionalità di quella completa, col solo limite di due ROMs installabili nella nostra libreria giochi. Se desiderate provare o acquistare questo emulatore non vi resta che cliccare il link in basso o scansionare il codice a barre con Bing Vision.

A seguire un video illustrativo realizzato da wpcentral.com con la prova di diversi titoli famosi.

Grazie all’utente frank.feno per la segnalazione.

Download “VBA8”

s – Scaricato 6727 volte – 23,00 B



20 Commenti

  1. GimmyR94
    • Forrest
  2. andrea
  3. zazzarellone( ex gaallus)
  4. andrea
  5. GimmyR94
  6. INTELc0r3
  7. feffe73
  8. Valentina.Siciliano
  9. Dommi A
    • Forrest
  10. Dommi A
  11. sort
    • gianmarco
  12. matteo
    • Forrest
      • Die
  13. mattia
  14. Mozzie
  15. Riccardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.