Be Calm per Windows Phone, l’app per creare poster e manifesti con slogan personalizzati

Be Calm

Be Calm

L’amico Luca ci segnala l’applicazione Be Calm, un idea simpatica e in alcuni casi utile per creare mini poster e manifesti con slogan e testi personalizzati, magari da utilizzare come sfondo per il lockscreen oppure da inviare ad amici.

Il funzionamento è molto semplice basterà un tap sulle scritte per modificarle, cosi come pure sull’icona per sceglierne una delle 130 disponibili. E’ inoltre possibile personalizzare lo sfondo con un colore a scelta oppure con una foto presente nel proprio album o scattata istantaneamente con la fotocamera del cellulare.

L’applicazione si ispira ad un poster realizzato nel 1939 dal governo inglese per infondere fiducia e ottimismo nella popolazione nonostante già si respirasse aria di guerra. Da Wikipedia:

“Keep Calm and Carry On” (lett. “Mantieni la calma e vai avanti”) fu un poster prodotto dal governo inglese nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale, con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l’ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica. Tuttavia non fu mai usato e anche per questo è scarsamente conosciuto. […] Il poster è stato riscoperto nel 2000 ed è stato utilizzato da società private come tema per pubblicizzare una vasta gamma di prodotti.

Be Calm è disponibile gratuitamente grazie a dei banner pubblicitari poco invasivi ma volendo è possibile acquistare la versione AD-free al costo di 0,99. A seguire il link per il download dallo Store.

Be Calm (593 download)


10 Commenti

  1. Denis
  2. •DaRock•Lumia•800•
  3. Andrelix
    • hesh
  4. SqualoPollo
  5. lorenzo
  6. Chiara
  7. dave
    • jacocola
  8. marco cadei

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+