Microsoft starebbe per pubblicare un’applicazione per device Android per favorire il passaggio degli utenti che vogliano approdare alla piattaforma Windows Phone 8 dal loro vecchio device. L’app, tramite un sofisticato motore di ricerca, sarebbe in grado di trovare il corrispondente per Windows Phone 8 delle applicazioni per Android, con il chiaro intento di agevolare e rendere meno traumatico il passaggio da un OS all’altro.
Così, nel caso di app molto popolari come Facebook o WhatsApp la sostituzione sarebbe automatica, mentre per contenuti più particolari, Switch to Windows Phone (questo il nome dell’app) proporrebbe delle alternative grazie ai dati quali la descrizione delle app, le recensioni, relazioni su eventuali problemi relativi alle applicazioni e altri metadati raccolti dal Web, come spiega Guru Gowrappan, vice Presidente di Quixey, l’azienda che fornisce il motore di ricerca integrato in Switch to Windows Phone.
In realtà l’idea non è nuova: nel mese di dicembre 2012, poco dopo il lancio del primo device Nokia Lumia con Windows Phone 8, venne creata una pagina web dedicata agli utenti iOS e Android per la ricerca di apps corrispondenti i rispettivi SO, tuttora accessibile a questo indirizzo. Ora, almeno per gli utenti Android, sarà sufficiente scaricare l’app per conoscere i contenuti per Windows Phone in grado di sostituire le proprie applicazioni preferite sulla nuova piattaforma, per tutti gli altri è possibile utilizzare il suddetto sito web.
Wp’s control the world!! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuramente !!
[Inviato da Windowsteca app]
*Wp controls the world
Il mondo finirà presto per eccesso di idiozia.
Partendo da te.
[Inviato da Windowsteca app]
NO,, lui è Duro a morire xD
Bisognerebbe avere l’ acqua nel cervello x passare da Android a Wp!!! Che spreco di risorse inutile!
Piuttosto di far scervellare i loro ingegneri per queste stupidaggini non possono darsi una mossa e dare più agevolazioni agli sviluppatori nel porting o in denaro?, almeno Nokia qualcosa la ha fatta ma Microsoft quasi zero da questo punto di vista, per dirvene una la RIM(società che produce blackberry) ha creato un ottimo tool per fare il porting di applicazioni Android in una giornata, è vero che spesso i porting possono venire maluccio in questo modo ma basta una ritoccatina massimo 2 settimane ed è pronta per uscire sullo store, anche perchè secondo me questa applicazione è ancora più demotivante, è come dire io ti do un orologio uguale a un festina allo stesso prezzo(perchè le applicazioni per wp sono allo stesso prezzo se non di più) ma anzi di esserci scritto festina c’è scritto PinkoPallo, questo per dirvi che la gente vuole le app più usate e originali, potete criticare quanto volete la gente, potete dire che il mondo fa schifo ecc.. Ma alla fine non otterrete niente dicendo tutto questo perchè cosi funziona il mondo, che poi comunque molte app per wp sono uscite quindi è ancora più inutile questa applicazione
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Molte app sono uscite (quando sono passate di moda) ma su android ne escono di nuove!
Magari l’intento è solo sfatare il mito dello store vuoto.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche secondo me
[Inviato da Windowsteca app]
Allora ve lo spiego io : questa è la tipica cacata dell’Ufficio Marketing che ha studiato tantissimo i dati ha analizzato un marea di robe e ha partorito l’ideona…..e li pagano puri sti geni…..
Cioè dopo tutti gli studi che han fatto ha decretato che gli utenti sono mentecatti e non passano a winphone perchè sono incapaci.
Finalmente hai capito qualcosa, ora vai a far la nanna che é tardi…
[Inviato da Windowsteca app]
Già, se vuoi ti diamo anche il bacio della buonanotte
[Inviato da Windowsteca app]
😀
[Inviato da Windowsteca app]
Dite quello che caxxo volete voi ma un mio collega sul suo Android ha scaricato un app simile ed è soddisfatto.. Una fetta di utenti apprezza queste app
[Inviato da Windowsteca app]
Soddisfatto di cosa lol, mi sa che hai letto male l’articolo.
[Inviato da Windowsteca app]
Ip farei una app contrario da wp ad android il wp 7.8 -7.5 e8 fa veramente pena per quanto rugiada lo store . E pire come impostazioni con android si hanno molto piu opzioni
[Inviato da Windowsteca app]