Wall Street Journal: Microsoft ha in cantiere un Surface tablet da 7 pollici

Surface Tablet

Surface Tablet

Il Wall Street Journal afferma di aver ricevuto informazioni relative ad una nuova linea di tablet Surface che sarebbe attualmente in cantiere nei laboratori di Microsoft. In questa nuova serie di tavolette elettroniche ce ne sarebbe una anche con display da 7 pollici, concepita soprattutto per contrastare i prodotti della concorrenza con le medesime dimensioni, come ad esempio l’iPad mini e il Nexus 7.

Nessuna informazione relativa alle caratteristiche e al form factor di questo nuovo Surface è trapelata, è noto solo che entrerà in produzione nei prossimi mesi per sbarcare sul mercato entro la fine dell’anno. Questa indiscrezione fa seguito alla recente modifica da parte di Microsoft dei requisiti hardware minimi per il proprio sistema operativo Windows 8, che ora include anche i dispositivi con display da 7 pollici con una risoluzione da 1024 x 768 pixel.

Se tutto ciò verrà confermato si potrebbe ragionevolmente pensare che il futuro del colosso di Remdond volgerà principalmente al mercato dei tablet, soprattutto se si considera che quello dei PC tradizionali è in crisi e ha subito negli ultimi mesi un forte calo nelle vendite, pari a circa il 14% su scala globale (fonte IDC).

Voi cosa ne pensate di un ipotetico Surface Tablet da 7 pollici? 🙂



18 Commenti

  1. baninab
  2. arbias
  3. robycicca
  4. stefano
  5. JQuery
  6. alessio
  7. Gaetano
  8. zazzarellone( ex gaallus)
  9. Serban
  10. Elia
  11. manuel
  12. Miki73
  13. marco A.
  14. feffe73
  15. Matteo
  16. akhenaton
  17. Gionata mummia 800
  18. bigio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+