Nokia collabora con Leap Motion per offrire la navigazione in Here Maps tramite gesture

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato Leap Motion, un rivoluzionario sistema di controllo tramite gesture delle dita tracciate da un sofisticato sensore simile al Kinect per Xbox.

Tramite il blog ufficiale di Nokia Devoloper veniamo a conoscenza che la casa finlandese col suo marchio per la suite di geo localizzazione Here si è subito interessata al progetto, entrando a far parte del developer preview program. In questo modo riuscirà a integrare prima della commercializzazione, prevista per il 22 luglio, tutti i suoi servizi e funzionalità tramite appositi comandi.

Si potrà sfruttare quindi il movimento della propria mano per una incredibile navigazione 3D nelle mappe Here, utilizzando anche la modalità aerea. Nell’attesa che l’innovativo scatolotto elettronico raggiunga gli scaffali dei negozi, Nokia ha aperto sul sito Here una sezione dedicata raggiungibile all’indirizzo here.com/leap dalla quale si potrà fruire di tutte queste funzionalità. Per la visualizzazione 3D delle mappe occorrerà un browser che supporti lo standard WebGL, del quale al momento Internet Explorer 10 non è provvisto.

A seguire, dal canale YouTube di Here, un video dimostrativo dell’integrazione del sensore Leap Motion col servizio di Nokia Here Maps.



8 Commenti

  1. martino
  2. dr.funkenstein
    • SqualoPollo
  3. DaRock•Lumia•800
  4. alessandro
  5. joe
  6. Gaallus
  7. Sara

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.