L’app Here Drive uscirà presto dalla fase Beta e includerà le informazioni sul traffico

Here Drive+ Beta

Here Drive+ Beta

Grazie ad un tweet di Pino Bonetti, del team di Nokia, apprendiamo che presto l’applicazione Here Drive uscirà dalla fase beta per passere alla versione finale. Contestualmente al rilascio della nuova release verrà aggiunta anche una funzionalità molto utile e richiesta a gran voce da molti utenti, ovvero quella che consente di avere informazioni in tempo reale sul traffico presente nelle proprie vicinanze.

Tale funzionalità è già inclusa in Here Mappe, e l’aggiunta anche in Here Drive permetterà di sfruttarla in modo ancora più efficace durante la guida, ma soprattutto per la creazione di itinerari che possano fornire percorsi più veloci escludendo, quindi, le zone con intenso traffico.

Tempo fa Nokia aveva promesso l’aggiunta del servizio My Commute in Here Drive (vedi video illustrativo che segue) per aiutare l’utente alla guida ad ottimizzare i propri spostamenti quotidiani in base al traffico. Dunque pensiamo che questa utile funzionalità sarà aggiunta proprio nel prossimo aggiornamento.

Nel corso di un “Question Time” su Twitter di qualche giorno fa, Pino Bonetti aveva comunicato anche che in una futura versione di Here Drive sarebbero state implementate diverse altre funzionalità, come ad esempio l’integrazione agli autovelox e il supporto alla realtà aumentata tramite la tecnologia LiveSight, la stessa che è già alla base del funzionamento di Nokia City Lens.

Ricordiamo che Here Drive è disponibile al download gratuito per tutti i device Windows Phone 8, anche per quelli non prodotti da Nokia. Per i Lumia 620, 820 e 920 continuerà ad essere disponibile nella versione Plus che permette di sfruttare la navigazione satellitare con guida vocale in tutti i Paesi del mondo, mentre per i Lumia 520 e 720 (salvo modifiche) si potrà usare solo all’interno del proprio Paese, proprio come con i device non Nokia. Nel caso si vorrà la licenza Plus di Here Drive si dovrà pagare un piccolo contributo.

Tutti i dettagli e le informazioni complete sulla nuova versione di Here Drive ve le riporteremo non appena Nokia le avrà rese pubbliche ufficialmente. Restate connessi! 😉

http://youtu.be/rkAjW829f9s



19 Commenti

  1. paga97;D
  2. Mattia
    • MATTEO
  3. mirko
  4. XYZ
  5. France Lumia 800
  6. kerol
  7. niko
  8. Abbacchiosauro
  9. Alieno Milano
  10. francesco
  11. Lorenz aka bubu
  12. LoreX75
  13. Marco
    • psymon
  14. angelo
  15. salvo
  16. fabry
  17. ☏ mrk83

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+