Microsoft presenta i nuovi mouse ottimizzati per i dispositivi Windows 8

Mouse Microsoft per Windows 8

Mouse Microsoft per Windows 8

Sono passati diversi mesi dall’uscita di Windows 8, sistema operativo che ha rivoluzionato dopo tanti anni l’interfaccia utente dei PC desktop e notebook per venire incontro alle nuove esigenze di mercato che puntano sui tablet.

Le novità introdotte hanno lasciato spaesati molti utenti, in particolare ha creato molta confusione la rimozione del classico pulsante Start dal desktop, ora sostituito dalla schermata Start completamente interattiva e ovviamente dotata delle stesse funzioni, ma come è risaputo molti utenti faticano a cambiare le proprie abitudini.

Nell’attesa del prossimo aggiornamento Windows 8.1 che, a quanto pare, fra le altre cose reintrodurrà questa funzionalità, Microsoft ha presentato due nuovi mouse pensati appositamente per Windows 8 per facilitare la vita agli utenti.

Il primo è lo Sculpt Mobile Mouse (foto in basso a sinistra), dispositivo ad alta portabilità per le ridotte dimensioni dotato di un mini ricevitore wireless USB. Sfrutta la tecnologia laser BlueTrack (combina la potenza dell’ottica con la precisione del laser, consentendo di utilizzare il mouse su qualsiasi superficie) e ha diversi pulsanti fra cui quello dedicato per accedere alla Start Screen col logo di Windows 8. Si troverà nei prossimi giorni in vendita a un prezzo di 29,50 Dollari (circa 23 Euro).

Il secondo è lo Sculpt Comfort Mouse (foto in basso a destra) che trova l’abbinamento perfetto nella tastiera Sculpt Comfort Keyboard. Si tratta di un prodotto ergonomico dotato di tecnologia Bluetooth per la connessione al PC ed anch’esso con laser BlueTrack. Oltre ai tasti funzione e al tasto dedicato per la Start Screen sarà presente la Windows Touch Tab, una striscia blu sensibile al tocco posta sul fianco del mouse tramite la quale potremo scorrere le varie tab di Windows 8. Sarà disponibile nel mese di giugno per 39,95 Dollari (circa 31 Euro).

Sculpt Mobile Mouse

Sculpt Mobile Mouse

Sculpt Comfort Mouse

Sculpt Comfort Mouse

Entrambi i mouse saranno pienamente compatibili anche con Windows 7 e Mac OS X.

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. Panco
  2. Morgoth
  3. lumiap
  4. Damix
  5. Lorenzo
  6. Salvo
    • Gaallus
  7. joe
  8. bixio
  9. luca

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+