Mobicast per WP8, l’app per il broadcasting live di foto e video che trasforma il device in un proiettore a distanza

mobicast

mobicast

Con mobicast potrete trasformare il vostro smartphone in un potente proiettore a distanza, per mostrare live le vostre foto o ciò che viene ripreso dalle due fotocamere integrate (frontale e posteriore) ad amici, parenti e colleghi di lavoro che magari si trovano dall’altra parte del globo.

Il funzionamento è molto simile a quello offerto dall’app di Nokia Photobeamer (vedi qui) che permette di condividere in diretta le proprie foto su un qualsiasi PC o dispositivi connesso in rete. A differenza di quest’ultima però, oltre ad essere compatibile con tutti i device Windows Phone 8, mobicast offre anche la possibilità di mostrare le immagini catturate live dalla fotocamera, trasformando così il cellulare in una vera e propria telecamera, di riprodurre uno Slideshow delle foto di un qualsiasi album e di condividere quelle che eventualmente vengono scattate istantaneamente dallo smartphone.

Affinché tutto ciò possa avvenire basterà invitare il nostro “telespettatore” ad accedere a all’indirizzo http://bit.ly/mcast tramite il proprio browser web e a digitare nell’apposito campo il codice che l’applicazione fornirà per attivare il broadcasting nella modalità pubblica. Se invece si vuole mantenere la propria privacy ed utilizzare il servizio come un semplice proiettore (come con Photobeamer) basterà attivare la modalità privata scansionando il QR Code che verrà visualizzato sempre al suddetto indirizzo.

Mobicast è ancora in versione beta e presenta alcuni piccoli bachi di gioventù. Il file di installazione essere scaricato gratuitamente da tutti i device Windows Phone 8 cliccando il link qui sotto.

Download “Mobicast”

s – Scaricato 659 volte – 23,00 B


15 Commenti

  1. mancae90
  2. babilonburnin
  3. Lupettino820
  4. Giulio 9826
  5. Teresa
  6. anna
  7. joe
  8. Christisn
  9. Alessio (oissela)
  10. Matteo
  11. Lupettino820
    • Frayx
  12. marv
  13. Sandro
  14. IlSimone

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.