Nokia Lumia 925, fotocamera con ben 6 lenti e possibilità di scattare foto con un valore ISO da 3200

Tra le caratteristiche hardware che rendono il Nokia Lumia 925 uno smartphone davvero molto interessante e potente troviamo la fotocamera da 8,7 Megapixel con tecnologia PureView, stabilizzatore ottico delle immagini e lenti Carl Zeiss. Sebbene queste specifiche tecniche siano le stesse del Lumia 920, il nuovo top di gamma di Nokia sarà in grado di realizzare foto e video con una qualità superiore.

Questo è dovuto alla presenza di ben 6 lenti all’interno dell’obbiettivo della fotocamera (una in più rispetto a quelle presenti nel Lumia 920) ma anche alla possibilità di impostare un ISO fino ad un valore di ben 3200, per consentire dunque di catturare una gran quantità di luce e di realizzare foto “luminose” anche al buio. Ed ecco spiegato lo slogan di Nokia “More than your eyes can see” utilizzato nel video promozionale dedicato al Lumia 925 e che vi abbiamo proposto in diversi articoli.

Obiettivo a 6 lenti

Obiettivo a 6 lenti

Inoltre, come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, Nokia ha implementato e migliorato anche il software che gestisce tutti i processi di imaging, con un nuovo algoritmo in grado di fornire immagini più nitide e dettagliate rispetto a quanto attualmente è in grado di fare il Lumia 920. Sottolineiamo la parola “attualmente” perché prossimamente, con l’aggiornamento Amber di cui vi abbiamo già parlato qui, ci saranno migliorie sulla qualità delle immagini anche per questo pluri premiato smartphone.

“Il Nokia Lumia 925 è il frutto dell’esperienza di imaging acquisita da Nokia nel corso degli anni”, dice Juha Alakarhu di Nokia. “Con il Nokia Lumia 920 abbiamo introdotto sul mercato un sacco di nuove tecnologie, e ora abbiamo fatto enormi miglioramenti al sistema di imaging. Gli algoritmi e le componenti hardware sono ora perfettamente calibrati per lavorare insieme al meglio.”

Dunque, i nuovi algoritmi di elaborazione delle immagini sono ora più efficienti e ottimizzati per ridurre il rumore e fornire più definizione, in qualsiasi condizione di luce. E anche se la digitalizzazione software avrà un ruolo molto importante nella creazione della foto, il risultato finale sarà molto naturale. Proprio come è possibile notare negli esempi di foto che seguono, realizzati dal team di Nokia con il Nokia Lumia 925. Ovviamente gli scatti sono stati eseguiti da esperti in fotografia, e dunque con tutte le accortezze per ottenere il meglio, tuttavia permettono di capire a quale livello qualitativo è possibile giungere con i Lumia, grazie al lavoro di sviluppo e implementazione da parte di Nokia nel campo dell’imaging.

Attenzione! le foto sono alla massima risoluzione e possono pesare anche fino a 5 MB.



32 Commenti

  1. tonio00
    • Alessio (oissela)
      • ale
    • Sonounmito99
  2. paolo
    • Damix
  3. benji81
  4. Elia
  5. benji81
    • Gionata mummia 800
    • Yari90
  6. marraunNL920nokia the best
  7. marraunNL920nokia the best
    • ale
  8. david ar
  9. Renè Magagnini
  10. marraunNL920nokia the best
    • Emiliano
  11. david ar
  12. marraunNL920nokia the best
    • ale
    • marcello
  13. david ar
  14. frengostop
    • tcoin05
  15. frank
  16. sdv
  17. peppe
  18. LORE95
    • INTELc0r3
  19. DesmoSilvio
  20. worldgorger

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.