Un nuovo terminale Nokia Lumia avvistato in uno spot britannico

A poco più di 24 ore precedenti l’evento londinese in programma da parte di Nokia, nel quale la casa finlandese potrebbe presentare alla stampa un prodotto innovativo, ecco che veniamo a conoscenza tramite il team di TheVerge.com di un interessante spot pubblicitario comparso su un’emittente britannica.

Il video che trovate in fondo all’articolo, mostra chiaramente alcuni tratti di un nuovo device Nokia Lumia, e infine riporta la frase “The new Nokia Lumia is coming” a riprova di ciò. La cosa interessante è che i pochi dettagli mostrati di questo smartphone sono intervallati dall’enigmatica frase “More than your eyes can see” (“Più di ciò che possano vedere i tuoi occhi”).

Dai pochi elementi riconoscibili nel video, osservando il retro dello smartphone, ci è subito saltato alla mente il tanto chiacchierato Lumia 925 nome in codice “Catwalk”, di cui era trapelata qualche immagine leaked nei mesi scorsi. Come potete notare, se tali immagini corrispondessero realmente a un prototipo Nokia, potremmo facilmente ricondurre ad esso gli elementi del filmato come il doppio flash led e la sporgenza circolare della fotocamera, piuttosto riconoscibili.

Fra i tanti rumors a proposito di questo terminale, si è parlato soprattutto del materiale utilizzato, ovvero l’alluminio per favorirne l’estetica e la leggerezza. Per quanto riguarda le specifiche hardware, sempre stando alle numerose voci non dovrebbero scostarsi di molto da quelle del Nokia Lumia 920, dal quale si differenzierà soprattutto per il form factor in modo da essere più sottile e leggero. Si parla di 8,4mm contro i 10,7mm del 920, e per quanto riguarda il peso, 132g contro 185g.
Infatti processore, memoria ram, fotocamera e batteria dovrebbero rimanere invariati, mentre a contribuire allo snellimento del device dovremmo trovare altri tre fattori. Innanzitutto i previsti 16 GB di storage contro i 32 GB del 920, a seguire il display (sempre da 4,5″) con tecnologia OctaOLED ovvero display e sensore touch nello stesso strato, e infine, ricarica wireless non integrata ma opzionale con cover, come lasciano supporre i 3 piccoli fori posteriori simili a quelli del Lumia 720 nella foto.

Ovviamente vi invitiamo a prendere tutto ciò che stiamo descrivendo con le pinze, in quanto frutto di tante piccole indiscrezioni racimolate negli ultimi mesi, nessuna mai confermata ufficialmente da Nokia. Infine ci lascia perplessi la misteriosa frase dello spot pubblicitario, che stranamente (soprattutto guardando la bombatura della fotocamera) ci fa pensare alla rivoluzionaria tecnologia Pureview con pixel oversampling già vista nel Cameraphone Symbian Nokia 808, la quale era prevista però in tutt’altro terminale, il Nokia EOS.

Come venire a capo di tutti questi misteri? L’unica soluzione è continuare a seguirci nella diretta di Londra prevista per domattina che vi riporteremo con attenzione. L’evento avrà inizio alle ore 10 (ore 11 italiane) e potrà essere seguito in diretta streaming da questa pagina. Godetevi il video, restate connessi e nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate da Nokia!



36 Commenti

  1. Mattia
    • Mattia
      • mirko
  2. jacopo
  3. dr.franky
  4. io
    • daniel97juve
      • AntoL920
  5. danielerocca96
    • Darck•Jaeck
  6. pavlik
  7. simpa71
  8. Vyseris
  9. pescare4ever
  10. Giuseppe
  11. mario
  12. Nokiomane 4Ever
    • mario
      • Nokiomane 4Ever
  13. Nikola
    • GIANCARLO 1972
      • Nokiomane 4Ever
      • Nokiomane 4Ever
  14. max
    • Elia
  15. Nikola
  16. Ivan-Chan
  17. giuseppe
    • o.t
    • Matteo
      • RobX
  18. max
  19. Elia
  20. Giulio 9826
  21. Elia
  22. Fili.97lego

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.