6Sec, in arrivo un client completo per Vine su Windows Phone

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato Viner, un client per navigare nell’ultimo social network basato sui mini-clip video di Twitter, Vine.

L’applicazione permette di registrarsi, visualizzare la propria timeline, cercare e seguire i propri amici, commentare i loro Vines e i loro messaggi, modificare le impostazioni, ecc. Purtroppo la funzionalità principale, ovvero l’upload dei video, è proprio quella che manca.

Nessuna notizia è stata rilasciata in merito a un supporto ufficiale per il sistema operativo mobile di Microsoft, e non ce ne aspettiamo alcuna in tempi brevi in quanto l’applicazione è disponibile da poche settimane per una piattaforma ben più diffusa come Android. Possiamo però sempre confidare nel supporto di Twitter che non disdegna totalmente i sistemi operativi di casa Redmond, e con l’ultimo update ha introdotto proprio il supporto alla visualizzazione dei mini-clip condivisi all’interno dell’app.

Nel frattempo vi sono però buone notizie per la community Windows Phone, che come sempre si attiva per colmare le lacune a cui è ingiustamente sottoposta; è infatti in fase di beta-testing un client completo per fruire appieno delle funzionalità dell’ultima moda del momento, se così possiamo definirla.

6Sec è l’applicazione nata da Rudy Huyn, sviluppatore della celebre e apprezzatissima App Wikipedia, che consentirà finalmente agli utenti Windows Phone di creare e caricare mini-filmati sul proprio account Vine.

Per riuscire in tutto ciò a quanto pare viene sfruttato un trucchetto simile a quello utilizzato dai creatori di Instagraph per caricare le foto su Instagram; parrebbe infatti che saranno adoperati dei server di terze parti per l’upload dei video su quelli della piattaforma Vine, quindi possiamo supporre che l’applicazione potrà essere a pagamento oppure sarà supportata da banner pubblicitari per coprirne i costi.

L’applicazione disporrà oltre delle sopracitate funzioni, anche delle notifiche, la Tile in tre diversi formati e del supporto integrato alle Camera Lenses per avviare comodamente la registrazione di mini-clip direttamente dalla fotocamera.

Se desiderate partecipare al beta-test potete compilare il form di richiesta cliccando qui, anche se non vi è garanzia di essere accettati nel programma da Rudy Huyn in quanto al momento vi sono oltre 900 utenti in fase di testing. L’applicazione finale dovrebbe essere disponibile entro qualche settimana.

Di seguito vi riportiamo due filmati dei colleghi di WPCentral che mostrano il client 6Sec all’opera, buona visione!




25 Commenti

  1. niko
    • leo
    • Tonio
      • GeordieLumia800
  2. leo
  3. Chadi
  4. David
  5. niko
  6. venture73
    • IronEragon
      • Tamaranch
  7. mirko
  8. lokko
    • stefano
      • lokko
  9. filippo
  10. massimo
    • mirko
      • massimo
      • massimo
  11. Pierof81
    • s_hornet79
  12. Giordano Monorchio
    • Tamaranch
  13. danielerocca96 Nokia Lumia 800 Blackmat

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.