BLINK Cliplets, l’applicazione simile a Cinemagraph per PC e Tablet Windows 8

Dal team di sviluppo Microsoft Research, oggi vi presentiamo un’interessante applicazione per Pc e Tablet dotati del sistema operativo Windows 8 e RT: BLINK Cliplets.

Quest’ottimo software vi consentirà di esercitare la vostra creatività e il vostro talento con simpatici video dotati di elementi dinamici e statici. Proprio come nell’applicazione Cinemagraph di Nokia uscita in contemporanea con la presentazione dei suoi primi dispositivi Windows Phone 8, i risultati saranno delle clip molto divertenti da mostrare a tutti i vostri amici.

Sebbene il risultato finale sia molto simile, a differenza di Cinemagraph non è utilizzata la tecnica del multiscatto ma un video, registrato al momento oppure importato dalla nostra galleria.

Sarà possibile ritagliare un filmato fino a 10 secondi, nel quale selezionare un background statico su cui animare diversi elementi con varie personalizzazioni ed effetti (ad esempio specchio, reverse e simili).

Il risultato finale sarà condivisibile sul social network di Microsoft so.cl oltre che ovviamente sui ben più utilizzati Facebook e Twitter.

Di seguito trovate il dettagliato video tutorial dell’applicazione.

Per il download di BLINK Cliplets per Windows 8 e RT cliccate qui.



11 Commenti

  1. LORE95
    • tecnologer
  2. lucas
    • Gionata mummia 800
      • lucas
      • feffe73
      • lore
  3. Dexter01
  4. Miki73
    • Simo1993
  5. Elia-lumia 800

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.