Camera360 per Windows Phone 8 si aggiorna alla v1.0 e viene inclusa nella Nokia Collection

Camera360

Camera360

L’applicazione Camera360 per device Windows Phone 8 si aggiorna nuovamente e passa alla versione 1.0, dalla precedente numerata 0.9.5. Non conosciamo quali siano le novità apportate ma abbiamo comunque deciso di dedicare l’ennesimo articolo a questa fantastica applicazione, a nostro parere la migliore per scattare foto e applicare filtri e cornici live, anche per informarvi che Nokia l’ha di recente inclusa nella Nokia Collection (vedi qui).

Questo ci ha messo la pulce nell’orecchio e ci ha fatto subito pensare che Nokia possa prendere qualche spunto dalla sua ben realizzata interfaccia per la creazione di un’app dedicata ai propri device Lumia che possa migliorare quella di sistema, decisamente troppo minimale e spesso poco funzionale. E una fonte attendibile ci ha fatto intendere che non è escluso che ciò possa accedere in un prossimo futuro…

Per chi ancora non la conoscesse, Camera360 è un’app capace di stupire fin dal primo avvio. Attraverso la sua spettacolare interfaccia permette di eseguire scatti fotografici originali grazie alla possibilità di aggiungere in diretta una serie di filtri a ciò che viene ripreso dal sensore, grazie ad una Ghiera creativa con 6 temi di ripresa (Auto, Portrait, Scenery, Food, Night, Microspur), ciascuno con filtri selezionabili con uno slide del dito dal basso verso l’alto

Offre anche la possibilità di applicare cornici (frames) personalizzati e di effettuare modifiche secondo il proprio gusto utilizzando i vari strumenti presenti nell’apposita sezione dedicata all’editing, accessibile dalla bellissima galleria, denominata Photo Diary, che ordina le foto in base alla data di scatto. Non manca anche la possibilità di condivisione sui più popolari social network direttamente dall’app.

Tra le opzioni di scatto troviamo la possibilità di sfruttare la fotocamera frontale, regolare il valore di esposizione e attivare o disattivare il flash.

Se non lo avete ancora fatto, potete aggiornare o scaricare Camera360 cliccando il link qui sotto. Il download è gratuito!

Download “Camera360”

s – Scaricato 2514 volte – 23,00 B


26 Commenti

  1. niko
    • Alessio (oissela)
      • Zanna--95
        • Nicola P.
          • Zanna--95
          • marco
        • lollo11
  2. alessandro
    • Gió
  3. matteo
  4. Francesco87
  5. SqualoPollo
  6. ciro
  7. Luca
  8. Luca
  9. Pidil
  10. lios
  11. Pidil
  12. Pidil
  13. lios
  14. nonsonobiondo
  15. joe
  16. Sat.sat
  17. Pidil
  18. cindy
    • joe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.