Microsoft ha annunciato che Halo: Spartan Assault, il nuovo capitolo del popolare videogioco del genere sparatutto in prima persona, sarà disponibile per Windows Phone 8 e tablet e PC Windows 8 a partire dal mese di luglio. Entrambe le versioni beneficeranno di tutte le funzionalità della piattaforma Xbox Live e, probabilmente, offriranno un esperienza di gioco un po’ diversa da quella che si ottiene giocando con una console visto che i controlli saranno gestiti tramite il touchscreen.
Inoltre, come Skull of Shogun avrà il supporto al cross-platform gaming, ovvero la possibilità di poter avviare il gioco sul cellulare per poi proseguire sul tablet o sul PC Windows (e viceversa) dal punto esatto in cui è stato interrotto. Una comodità non da poco ma che richiederà l’acquisto del gioco su tutti i device.
Halo: Spartan Assault per smartphone Windows Phone 8 e dispositivi Windows 8 verrà venduto ad un prezzo di 6,99 Dollari (che molto probabilmente corrisponderanno a 6,99 Euro) e, tra i requisiti minimi per i cellulari, sarà richiesta la presenza di una memoria RAM superiore a 512 MB. In attesa di ulteriori dettagli e di poterlo acquistare dallo Store vi proponiamo di seguito due video illustrativi del gioco.
3 hip hi uno x piattaforma? Ma cos’é uno scherzo?
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo k escano subito le gift card come Apple cosi potrò fare certi tipo di acquisti
[Inviato da Windowsteca app]
Ci sono già sfoglia in basso ce l articolo
[Inviato da Windowsteca app]
Cerchiamo di stoppare sul nascere certi tipi di commenti:
– Richiedendo più di 512 Mb di RAM è ovvio che non è disponibile per i WP7
– I possessori di un WP8 con 512 Mb di RAM erano consapevoli che quelli non erano dispositivi per giocare a giochi di un certo livello.
Per WP7 non girerà per altri motivi non di certo per la RAM, WPCentral invece afferma che il gioco girerà sui terminali con RAM a partire da 512
Non vedo l ora di un forzamotorsport,
[Inviato da Windowsteca app]
A me basterebbe Real Racing 3 xD io amo le macchine e non posso giocarci rosico assai XD
[Inviato da Windowsteca app]
Ottima notizia che amplia ulteriormente l’ecosistema Microsoft con un titolo di qualità del calibro di Halo! Unica pecca sarà doverlo acquistare due volte se si vuole sfruttare l’integrazione smartphone + tablet/pc. Ritengo che le software house dovrebbero unificare i titoli, perlomeno quelle più famose con Rovio con Angry Birds, Halfbrick, etc. Ma tant’è, ci si accontenta per il momento…
A cmq ho appena letto il prezzo…6€… E pensare che su steam o sul psn spendo 3€ e mi prendo darksider (psn) oppure su steam the witcher 2 (versione speciale) pagato 7€.
[Inviato da Windowsteca app]
Quotissimo
[Inviato da Windowsteca app]
8,8, e poi otto. Fanculo all eredita di mio zio che non mi arriva senno avrei già un ottimo One
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Beh con 5’000 euri di mio zio oltre a un bel regalo alla mia fidanzata anche un aggeggino per me non sta male 😛 ( il primo che vede il doppio senso e un pervertito.).
[Inviato da Windowsteca app]
Fiu non sono un pervertito..
[Inviato da Windowsteca app]
Lol
[Inviato da Windowsteca app]
Sara disponibile al modico prezzo di 29.89 euro iva esclusa
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che sono 69,99 iva esclusa .____. (ironico)
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
L’uso del termine bug, che in inglese indica genericamente un piccolo insetto, è legato ad un curioso aneddoto risalente ai tempi pionieristici dell’informatica: il 9 settembre 1947 il tenente Grace Hopper ed il suo gruppo stavano cercando la causa del malfunzionamento di un computer Mark II quando, con stupore, si accorsero che una falena si era incastrata tra i circuiti. Dopo aver rimosso l’insetto (alle ore 15.45), il tenente incollò la falena rimossa sul registro del computer e annotò: «1545. Relay #70 Panel F (moth) in relay. First actual case of bug being found». Questo registro è conservato presso lo Smithsonian National Museum of American History.[1]
In realtà il termine bug nel senso di problema tecnico è stato usato almeno dal 1870: è citato in questo senso in una lettera di Edison del 1878, probabilmente questo uso del termine è di origine scozzese.
[Inviato da Windowsteca app]
Si….si…abbiamo capito!
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno fermi il professore…
[Inviato da Windowsteca app]
E mo basta veramente!
[Inviato da Windowsteca app]
Preferisco i professori piuttosto di vedere piagniucolare tutti gli utenti 7.x. Bella lì Filippo!
[Inviato da Windowsteca app]
Paolino ha 8 anni, se vediamo soldi buttati ar cesso ce ncazziamo
[Inviato da Windowsteca app]
E ottimizziamoli anche per i Device con 512 mb di ram sti titoli, lo fanno gli altri os non vedo perché la Microsoft non lo debba fare -.- anche perché ci perdono loro perché il primo io non lo posso comprare perché non ne ho la possibilità e sono già 6 euro in meno che gli entrano…
[Inviato da Windowsteca app]
Windows Phone 8 é solo agli inizi. Molti altri giochi di questa fattura, in futuro, condivideranno più piattaforme hardware! L’espansione del mondo di app Microsoft per wp8 é certa e inevitabile, perché legata al sistema operativo tablet e desktop identico. Windows 8 per forza di cose si espanderà con le licenze oem, quindi nasceranno necessariamente più app, e se anche solo di un 10% sarà effettuato il porting sarà già una vittoria impressionante. Prevedo entro 3 anni il sorpasso totale di wp su tutta la concorrenza.
[Inviato da Windowsteca app]
Zanna–95 non dire cose che non sai…. Non vorrei sbagliarmi ma lumia 800 ha 1 giga di ram… Su wp7 il gioco non gira per altri motivi e poi su altri os giochi complessi vanno benissimo pure su 512 mega! Temple run, monopoly e tanti altri che non sono nemmeno tanto complessi vanno per esempio sul 4s…. Su wp questi giochi hanno bisogno di 1 giga! Telefoni da 512 mega vanno benissimo per giocarci! dipende solo dai programmatori
[Inviato da Windowsteca app]
Il lumia 800 ha 512 mb di ram
[Inviato da Windowsteca app]
Si l’ho scritto dopo che mi sbagliavo 🙂 mi sembrava 1 giga
[Inviato da Windowsteca app]
Io credo che in molte cose almeno per ora si perdono in un bicchiere d’acqua i giochi si possono ottimizzare e devono farlo secondo me anche subito perché si tolgono loro stessi molto guadagno e poi cmq in certi casi si raggiunge il ridicolo, prendo come esempio temple run che vuole 1 gb di RAM mi sembra veramente assurdo…
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate mi sbagliavo…. Lumia 800 ha 512 mega di ram 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti é per via del fatto che sono scritti in C++ che non sono disponibili per WP7, non certo per la RAM…
[Inviato da Windowsteca app]
Dire che il supporto di WP8 alle DirectX fa molto da questo punto di vista
E temple run pur necessitando di 1 giga va a scatti (lumia 820)
[Inviato da Windowsteca app]
Per Temple Run credo che il problema sia ancora un’altro.