Nokia annuncia il via al rilascio dell’update Amber, da oggi a fine Settembre tutti i Lumia WP8 riceveranno l’aggiornamento

Software Update Amber

Software Update Amber

Nokia nella giornata di ieri ha ufficialmente annunciato il via al rilascio del software update Amber per tutti i device Lumia Windows Phone 8. L’aggiornamento, precisa Nokia, arriverà inizialmente per il Lumia 820 e il Lumia 920 in alcuni paesi selezionati, insieme ai Lumia 521, Lumia 810 e Lumia 928 nel mercato statunitense. Il rilascio dell’aggiornamento procederà come sempre a scaglioni per terminare intorno alla fine del mese di Settembre.

Tra le novità annunciate Amber introdurrà per la parte fotografica algoritmi significativamente migliori che offrono una migliore riduzione del rumore, riproduzione dei colori, controllo di esposizione e messa a fuoco automatica per ogni telefono della gamma Lumia; l’app Nokia Smart Camera, che ha debuttato col Lumia 925, ideale per scattare fotografie che coinvolgono le persone e il movimento. E poi, ancora le app Nokia Pro Camera, disponibili al download per i Lumia 920, 925 e 928, e Video Trimmer per la modifica dei filmati video.

Ancora, Nokia Glance (non disponibile per Lumia 520 e 625) introdurrà la visualizzazione dell’ora, del livello della batteria e della modalità in uso sul display inattivo, con la possibilità di “risvegliarlo” tramite doppio tap, o visualizzare la startscreen semplicemente con uno swipe verso sinistra. Altra opzione disponibile quella del flip to silence, capovolgere il device per interrompere la suoneria di una chiamata in arrivo.

Per ultimo Nokia sottolinea l’introduzione della possibilità di cancellare i file non necessari, liberando spazio nella memoria del telefono, e una migliore gestione negli aggiornamenti di Here Maps: con Amber verrano scaricati solo i nuovi contenuti, che andranno ad integrarsi con quelli già presenti nell’app, senza bisogno, ad ogni update, di scaricare l’intero pacchetto.

Per l’Italia, al momento, l’aggiornamento è imminente per il Lumia 620 brand Vodafone, indicato come “Coming soon”, mentre per tutti gli altri device e product code siamo ancora alla fase di “attesa di approvazione”. In ogni caso, occhio alla disponibilità dell’aggiornamento per il vostro device: se volete discutere dell’argomento e condividere la vostra esperienza accedete a questo topic del forum. Per poter aggiungere un vostro commento, però, dovete prima eseguire il login o registrarvi.

Software Update Amber

Software Update Amber



44 Commenti

  1. Fabio
  2. phede86
    • Fabio
  3. daniele
  4. Emanuele
    • phede86
  5. cippolumia920
  6. Sandro
  7. marco
  8. cippolumia920
  9. saveriostattoos
  10. Francesco
    • Davide620
      • Francesco
        • Francesco
  11. Woodsghostman
  12. kekko
  13. CarloDave
  14. cippolumia920
  15. derian
  16. CarloDave
  17. Lorenzo
  18. nokia fango
  19. AndreaC
  20. roberto
  21. Marco
  22. Jun
  23. pavlik
  24. mauro
  25. federico
    • Marco
  26. gabriella
  27. Daniela
  28. gilda
  29. Enrico
  30. luca
    • Enrico
  31. Enrico
  32. lonaz
  33. edoardo
  34. gino
  35. edoardo
  36. santo
  37. Fabio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.