Windowsteca is back! Ecco in breve tutte le news che non vi abbiamo fornito nelle due ultime settimane

Windowsteca

Windowsteca

A partire da oggi, 22 agosto, il Windowsteca blog riprende la sua regolare attività di pubblicazione di articoli dopo la pausa di due settimane che ci ha consentito di goderci spensierati le tanto attese vacanze estive. Viene ripristinata anche la funzionalità di pubblicazione dei commenti per consentirvi di condividere la vostra esperienza e dire la vostra su ogni notizia.

Come avrete notato in questi giorni di “chiuso per ferie” abbiamo comunque continuato a tenervi informati sui fatti più importanti (grazie a denni1327), tuttavia sono diverse le notizie che non vi abbiamo fornito. Per rimediare e, come sempre, offrirvi il miglior servizio abbiamo dunque deciso di riportarle in breve in questo articolo. 🙂

21 agosto – evleaks svela 7 nuovi nomi in codice di altrettanti device Nokia, tra questi quello del phablet.
L’ormai noto ed affidabile “utente” evleaks ha condiviso su twitter 7 nuovi nomi in codice di altrettanti dispositivi Nokia che sarebbero in fase di progettazione. Eccoli: Bandit, Lanai, Orion, Pegasus, Rivendell, Shorty e Siruis. Secondo il sito TheVerge Bandit dovrebbe essere il nome in codice del primo phablet di Nokia che vanterà un processore Quad-Core, un display da 6 pollici a 1080p e fotocamera da 20 megapixel con una sporgenza simile a quella del Lumia 925. (via)

20 agosto – Un nuovo smartphone HTC di fascia alta entro la fine dell’anno.
Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, smentisce le voci sull’abbandono della piattaforma Windows Phone circolate nei giorni scorsi con la seguente dichiarazione pubblicata su Twitter:”Contrary to what DigiTimes reported, we are absolutely dedicated to our Windows Phone lineup”. Secondo alcune voci che circolano in rete il form factor di questo nuovo device, che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno, potrebbe essere simile a quello dell’HTC One con Android. (via)

19 agosto – Nuovo evento Nokia programmato per il 28 agosto.
Nokia ha inviato alla stampa gli inviti di partecipazione ad un nuovo evento che si terrà a Mosca il 28 agosto. Come al solito, nessuna informazione relativa all’oggetto della conferenza è stata rilasciata ma è probabile che possa trattarsi dell’annuncio di un qualche nuovo servizio, forse legato a Nokia Musica. Non è nemmeno esclusa la presentazione di un nuovo device della famiglia Asha.

16 agosto – ADDuplex: il Nokia Lumia 520 è il device WP8 più diffuso.
Secondo ADDuplex, la società che offre spazi pubblicitari nelle app per Windows Phone, il Nokia Lumia 520 è il device Windows Phone 8 attualmente più diffuso. Secondo le statistiche e le rilevazioni la sua diffusione è pari al 27%. Seguono il Lumia 920 con il 17%, il Lumia 620 con il 14%, il Lumia 820 con il 10%, il Lumia 720 con l’8% e l’ HTC 8X con il 6%. Gli altri device WP8 hanno una diffusione inferiore al 5%. (via)

15 agosto – Skype sarà preinstallato in Windows 8.1.
Il team di Skype ha annunciato che la propria applicazione per l’instant messaging e le conversazioni VoIP sarà integrata in Windows 8.1. Non sarà dunque necessario scaricare e installare Skype per connettersi e comunicare con i propri contatti perché sarà già presente nel sistema e per avviare l’app basterà un tap sull’apposita tile nello Startscreen. (via)

14 agosto – L’aggiornamento a Windows 8.1 per PC e Tablet sarà rilasciato il 18 ottobre.
Microsoft ha annunciato che Windows 8.1 sarà disponibile al download a partire dal 18 ottobre. Il download avverrà attraverso il Windows Store e nello stesso giorno sarà disponibile anche nei negozi e sui nuovi dispositivi. L’aggiornamento include diverse novità e migliorie rispetto a Windows 8, tra cui maggiori possibilità di personalizzazione, Internet Explorer 11, ricerche con Bing più efficienti e una migliore integrazione con Skydrive.

14 agosto – L’app FinecoBank per Windows Phone 8 in arrivo a settembre
Attraverso un messaggio sulla propria pagina su Facebook, FinecoBank annuncia che l’app per Windows Phone 8 sarà disponibile entro settembre. La fase di testing, avviata nel mese di maggio (vedi qui) è ancora in corso ma a quanto pare manca poco al rilascio.

13 agosto – Marco Argenti lascia Nokia.
Marco Argenti, responsabile della divisione Developer and Marketplace di Nokia, annuncia via Twitter le proprie dimissioni. Argenti è un veterano del settore della tecnologia di consumo, con oltre 25 anni di esperienza, e ha contribuito al miglioramento dell’esperienza di sviluppo di applicazioni esclusive per i device Nokia, compresi quelli della linea Lumia con Windows Phone. (via)

11 agosto – Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom, video confronto.
Le capacità fotografiche del Nokia Lumia 1020 sono state messe a confronto con quelle del Samsung Galaxy S4 Zoom con Android OS. Entrambi i dispositivi offrono prestazioni di alto livello ma quello prodotto dall’azienda finlandese è sicuramente meno ingombrante! Clicca qui per vedere il video confronto. (via)

9 agosto – Nuova gestione delle icone di stato nell’aggiornamento GDR3 di Windows Phone 8?
Uno screenshot pubblicato da Joe Belfiore mostrerebbe una nuova disposizione e gestione delle icone di stato in Windows Phone 8. Come potrete vedere cliccando qui, infatti, anche le icone relative alla rete (quella del wifi è più spostata a sinistra) vengono visualizzate quando si fa lo scrolling dello Startscreen. E’ probabile che questa novità venga inclusa nel GDR3, in prova sullo smartphone di Belfiore. (via)

9 agosto – Video confronto: Nokia Lumia 1020 vs Canon Rebel XS DSLR.
Il nuovo e potente cameraphone di Nokia con fotocamera da 41 megapixel è protagonista di una interessante comparativa con la macchina fotografica Canon Rebel XS DSLR con sensore da 10,1 megapixel. A parte i colori un po’ troppo saturi nelle foto, il Nokia Lumia 1020 riesce a tenere testa al dispositivo di Canon. Clicca qui per vedere il video. (via)

9 agosto – Chip Nvidia Tegra anche per la seconda generazione del Surface RT.
Nel corso di un’intervista rilasciata a CNET, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha dichiarato che anche la nuova generazione del Surface RT, su cui Microsoft è al lavoro, girerà su piattaforma Nvidia Tegra. Entrambe le società collaboreranno per rendere questo nuovo dispositivo un successo. (via)

8 agosto – Ipad Mini vs Acer Iconia W3, video comparativo by Microsoft.
Un nuovo e ficcante spot pubblicitario di Microsoft mette in evidenza la superiorità di Windows 8 nei confronti di iOS, anche utilizzando un tablet di piccole dimensioni come l’Acer Iconia W3. Per vedere il video clicca qui. (via)

Scopri le offerte

60 Commenti

  1. Leleroma 920
  2. Leleroma 920
  3. dario820
  4. Mirkof1
  5. valerio
  6. SalvoCava
  7. Marcone
  8. gale73
  9. Unlimited
  10. tonio00
  11. francesco lumia 920
  12. DanAntic
  13. rove lumia 820
    • matteocrl
    • Fabry14
    • maurizio
      • Vincenzo
    • eliams
  14. Taer
  15. Mattia
  16. cippolumia920
    • fra92
      • ChiccoGhio
  17. phede86
  18. aries89
  19. orazio
  20. Kazuya
  21. Leonardo
  22. cippolumia920
  23. stefano90
  24. camilla
  25. cippolumia920
  26. luca
  27. Stefano
  28. Dajemona 820
  29. Barbara
  30. Emanuele
    • eliams
  31. Angelo@N70@
  32. Dodo
  33. Paolo
  34. Federico
  35. lutar
  36. Vittorio
  37. Baba
  38. Mattia
  39. ARMIN
  40. hesh
  41. Afe
  42. Barbis75
  43. CapoFantasma97
  44. CapoFantasma97
  45. albo
  46. Soby
    • CapoFantasma97
  47. fiore lumia 610
  48. Federico
  49. onofrio
  50. Giampiero
  51. Debora

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+