Dragons Adventure, il nuovo gioco di realtà aumentata con integrazione ai servizi Here in arrivo in esclusiva per il Lumia 2520

Dragons Adventure

Dragons Adventure

Nel corso del Nokia World 2013, Nokia e DreamWorks Animation hanno annunciato Dragons Adventure, un nuovo ed originale gioco per tablet Windows 8 con un gameplay che sfrutterà la realtà aumentata e alcune funzionalità di Here per offrire al giocatore (e non solo) un’esperienza di gioco estremamente interattiva e coinvolgente.

E’ stato progettato principalmente per intrattenere i più piccini durante gli spostamenti o i lunghi viaggi in macchina per dar loro la possibilità di esplorare il mondo, divertendosi, attraverso la creazione di un ambiente virtuale e interattivo che rispecchia ciò che si trova all’esterno dell’abitacolo.

Ispirato al premiato cartone animato in 3D “Dragon Trainer”, il gioco utilizza HERE Maps e la tecnologia LiveSight per trasformare i punti di riferimento reali che si trovano lungo un viaggio, nell’immaginaria Isola di Berk. Strade, edifici, laghi e anche le reali condizioni di traffico e meteo vengono riprodotti nel gioco, personalizzandolo e trasformando il viaggio in un’avventura avvincente. Realizzato per Nokia Lumia 2520, include anche la modalità multigiocatore che permette ad altri di partecipare con il proprio smartphone Lumia per organizzare missioni, modificare le azioni ed aggiungere nuove sfide.

Jim Mainard, Head of Digital Strategy di DreamWorks Animation, ha così commentato questa nuova collaborazione con Nokia:

Grazie all’incredibile grado di innovazione introdotto dal team Nokia, possiamo offrire alle famiglie gli strumenti per trasformare il loro mondo in quello fantastico di “Dragon Trainer”, uno dei film più amati. Dragons Adventure è il primo esempio di ciò che si può ottenere da un’app mobile in termini di nuova e completa evoluzione, e ciò che è ancora più importante, è che si tratta di un gioco assolutamente divertente: l’ho provato e mi ha conquistato.

A seguire vi proponiamo il video promo del gioco che vi darà un idea di cosa è in grado di offrire. Sarà disponibile sullo Store di Windows 8 nel mese di novembre in esclusiva per i device Nokia.

http://youtu.be/t6gp4SCJbmY



14 Commenti

  1. loukmane
    • Federico
      • amifra8
  2. glaciaus
  3. MatteGiova94 Lumia 820 Verde
    • glaciaus
  4. win-fan
    • lupedra
    • Simone
  5. darkedstyle
    • amifra8
      • Nando
        • darkedstyle
  6. marrulli920

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.