Nokia ha dato il via al rilascio del firmware update v3049.0000.1330.0005 per il Nokia Lumia 925 brandizzato Vodafone. Rispetto al precedente numerato v3047.0000.1326.20xx si avrà un cambio della versione OS che passa dalla 8.0.10328.0 alla 8.0.10328.78 e la release radio dalla 3.2.04028.1 alla 3.2.04033.1.
Il firmware, già apparso sui server Navifirm, diventa quindi disponibile ufficialmente. Ignote le migliorie e i cambiamenti che introduce, non essendo stato pubblicato alcun changelog. In ogni caso tenete d’occhio il vostro terminale per eventuali notifiche sulla disponibilità dell’aggiornamento, eventualmente forzando la ricerca accedendo a Impostazioni, Aggiornamenti.
Link utili:
piccolo OT l’offerta sottocosto della mediaworld riguardo il nokia lumia 820 è una bufala in quanto il prodotto nemmeno il tempo di metterlo in vendita,online risulta già non disponibile.inutile perdere tempo…
Mia madre é appena andata a vederlo in negozio e ne hanno ancora un bel po’, in compenso c’è la file per l’ifogn 4 a 279, scandaloso.
[Inviato da Windowsteca app]
*fila
[Inviato da Windowsteca app]
Non si rendono conto che già ora con ios7, é lento, e dall’anno prossimo chissà se verrà aggiornati! Meglio prendere un cell nuovo di media fascia che un vecchio (3 anni) top di gamma! Quella é gente che ne capisce poco se crede che un iphone 4 a 280 euro sia un buon prezzo, scandaloso!
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto
[Inviato da Windowsteca app]
È pure 8 gb, contro i 16 dell’iphone4 standard… Bah, contenti poro
[Inviato da Windowsteca app]
Appena istallato nuovo aggiornamento lumia 925 versione 3049…..
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che arrivi un update anche per il 620 il 3G (oltre a scaldare troppo e subito) riduce notevolmente la batteria… E ho due Lumia 620!
Io dopo Amber ho qualche problema con il wifi, mi si stacca da solo certe volte
[Inviato da Windowsteca app]
Quando attivi il wifi vai a “avanzate” e metti la spunta a “il wifi rimane acceso quando lo schermo si spegne”
[Inviato da Windowsteca app]
Capitan ovvio nn è quello il problema 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Prova rimuovendo la rete wifi che hai sul telefono e poi rimettila dopo aver spento e riacceso il telefono.
A me sul 720 dopo Amber mi si era scollegato da solo 1 sola volta, dopo di che ho proceduto come ti ho descritto sopra e non mi ha più fato prob.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io ho il lumia 620 aggiornato ad Amber, ma mi succede il contrario di quello che succede a te. Infatti il 3g mi consuma pochissimo e non scalda mai, mentre il wifi mi divora la batteria :/
[Inviato da Windowsteca app]
Pensassero a far arrivare Amber su tutti i Lumia piuttosto che mandare ulteriori aggiornamenti a coloro che già lo hanno
[Inviato da Windowsteca app]
Amber su tutti i no brand é già arrivato… Ora tocca ai brand sbrigarsi 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Purtroppo, non è proprio così: ci sono molti 820 (come il mio) e 920 no brand ancora fermi alla revisione 1232.5957.1308.0003 del firmware e che non hanno ancora ricevuto GDR2 ed Amber.
Strano ti colleghi almeno ad una rete Wi-Fi per cercare se ci sono update? Mal che vada collegalo al PC e aggiornali così.
[Inviato da Windowsteca app]
Provato sia da pc che da telefono: l’aggiornamento non è ancora arrivato.. Lumia 920 no brand
[Inviato da Windowsteca app]
L’offerta dell’820 è acquistabile solo sui negozi e non on line…sono due canali gestiti diversamente
[Inviato da Windowsteca app]
820 no brand ancora senza Amber e nsu non funziona per un cazzo!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho il 920 nobrand e di Amber neanche l’ombra
[Inviato da Windowsteca app]
Idem per il mio 820 no brand, ancora fermo alla revisione 1232.5957.1308.0003 del firmware. Tra l’altro, pare che non sia nemmeno un firmware italiano.
Dovete arrangiarvi come ho fatto io e flasharlo da soli..
[Inviato da Windowsteca app]
Ci avevo pensato, ma quella procedura invalida la garanzia e ti rende completamente responsabile di qualsiasi eventuale danno al telefono.
Faldo. NSU non invalida la garanzia.
Perché non provate a portarlo in assistenza?potrebbe essere un problema del telefono..il mio è un suggerimento da profano.
Non è da escludere: pare che la revisione di firmware del mio telefono sia ancora “bloccata” in altri paesi del mondo (come sia finita su un device italiano è un mistero) e potrebbe (ipotizzo) essere la causa del mancato arrivo dell’aggiornamento.
Svegliatevi madonna! Dovevate scaricarvelo mesi fa! Ma imparate a leggere invece di protestare ad ogni post su sto maledetto amber! Voi non avete brand e non avete amber quando la gente sbrandizza apposta il cell per avere il cell sempre aggiornato! Capre!!
[Inviato da Windowsteca app]
Coglione
[Inviato da Windowsteca app]
il mio già monta questa versione di FW..
Chi dice che ha problemi dopo l’aggiornamento ad Amber con il wi-fi perché stacca deve andare nel menu impostazioni e poi su wifi e da lì su avanzate cliccando sulla casella wifi attivo anche su cell in riposo insomma vedrà quella adatta alle sue esigenze.
Per l’utente col Lumia 620 che lamenta consumi maggiori con rete 3g che è normalissimo può fare due cose: la prima impostare la rete a 2g che va lo stesso e consuma molto meno la batteria e poi andare a vedere le app che ha attivati in background e disattivare quelle che non gli servano. Fra l’altro tutto abbiamo l’app Nokia Care dove da precise indicazioni su come far risparmiare sulla durata della batteria. Devo dire che dopo Amber il mio Lumia820 si sta comportando benissimo da quel punto di vista un aumento di circa il 20% che è tantissimo specialmente per noi che abbiamo una batteria poco performante. Dopo l’aggiornamento consiglio di aspettare una settimana e poi fare un hard reset vedrete subito le migliore che ho trovato io nel mio.
[Inviato da Windowsteca app]
Capitan ovvio…
In background ho 5 app, inoltre col 2G risparmi sì, ma navigare é una lagna! Va bene solo WhatsApp col 2g.
Inoltre Amber l’ho installato da bel po’ essendo brand Vodafone e ho già fatto il ripristino.
Anche il mio 620 é peggiorato come durata batteria con rete dati 3g attiva e si scalda molto
[Inviato da Windowsteca app]
Scusa eh ,ma come fai ad avere solo cinque app in background alcune anche se le escludi continuano a funzionare lp stesso….Capitan ovvio.
[Inviato da Windowsteca app]
Ho:
– Discover (disattivato);
– HERE City Lens (disattivato);
– HERE DRIVE+ (attivo perché se poi blocchi lo schermo non parla più);
– WhatsApp (attivo perché se mando messaggi senza rete, appena c’è invia automaticamente senza aprirlo);
– Youtube (disattivato).
Queste sono le app in background. In avanzate ce ne sono altre due (Facebook, extra e info). Quindi direi che il problema non sono le app in background e il 3G scalda e consuma troppo solo sui Lumia a quanto pare… Un mio amico ha preso 2 ore fa Ativ S e non scalda affatto!
Scusate l ot. Ma io dopo Amber nel calendario non mi fa vedere gli appuntamenti che avevo prima dell’aggiornamento. Lumia 520. Aggiornato 11/09. Nessun app prima di quella data. Su Windows live ci sono tutti. Grazie per l’eventuale aiuto
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiornandolo quel giorno hai fatto un patto con Allah. Ora dovrai bruciare il telefono col fuoco prodotto dal fegato di una capra per non morire in due anni.
[Inviato da Windowsteca app]
Simpatico.
Ale
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate….ma dopo l’aggiornamento la chat integrata vi funziona?io ho seguito tutti i consigli per riattivarla ma niente…ormai da non so piu’ da quanto tempo!
[Inviato da Windowsteca app]
A me dopo Amber non mi segnala più gli aggiornamenti delle app :'(
[Inviato da Windowsteca app]
Tasto volume giù premuto + tasto Lock fino a quando il cel vibra… Si riavvia… Metti data e ora giusta e vedrai che ti riappariranno gli aggiornamenti
[Inviato da Windowsteca app]
ok grazie per l’informazione riguardo la vendita del lumia 820 proverò a farlo acquistare a milano dalla mia ragazza visto che qui da me in sicilia per andare in quello più vicino devo impiegare almeno un ora di strada-.-….
La nuova relase è la stessa del mio 920….
[Inviato da Windowsteca app]
Quella dell’os
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho fatto l aggiornamento tramite computer.. Perfetto fluido e veloce
[Inviato da Windowsteca app]
Che aspettate a farlo a mano? avrete più funzionalità delle versioni offerte dai gestori e ci vuole solo un attimo. In caso di rotture basta flashare la versione originale e mandare in garanzia.
Fra un po’ uscirà la GDR3 e ancora attendete un aggiornamento che magari non arriverà mai.
Federico sbrandizzarlo mi riporta al backup precedente? O perdo tutto?
[Inviato da Windowsteca app]
Se hai attivi i backup e tieni i documenti su SkyDrive non perdi nulla. Fai attenzione ad aver attivato anche il backup delle applicazioni.
Una volta terminato l’aggiornamento, fai login con l’account Microsoft, connetti alla rete WiFi e ricostruisce tutto, app comprese.
Dovrai solo rimettere un po’ di password e sistemare la main page… meno di un’ora in tutto.
Non toccare nulla mentre scarica le applicazioni, e non sorprenderti se alcune non saranno state trovate perché o hanno cambiato nome o non sono più pubblicate (pochissime).
La suite Here, non so perché, dovrai aggiornarla a mano.
[Inviato da Windowsteca app]
Sbaglio o ripristino del backup lo propone solo se riesci a collegarti con account Microsoft appena dopo il reset? Se non mi funziona la rete dati e non si connette non propone backup
[Inviato da Windowsteca app]
La revisione software del mio 925 (aggiornato) è:
3049.0000.1330.0006
E non finisce con 0005
[Inviato da Windowsteca app]
I primi 3 gruppi sono quelli importanti, l’ultimo cambia a seconda del brand, quindi è tutto ok 🙂
Ok, non mi ero trovato perchè è brandizzato Vodafone, pensavo che fosse uguale per tutti i brand dello stesso operatore.
[Inviato da Windowsteca app]
925 brend tim 10 ore cn ingranaggi perenni,mandato in assistenza
Sono un po’ fuori OT, ma centra con gli update…
Dite che con GDR3 Microsoft permetta:
– L’accesso alla cartelle attraverso le app;
– Miglior uso del Bluetooth (es l’invio da Musica+Video dei file video e tramite le app di inviare i PDF);
– Allegare alle mail ogni tipo di file;
Perché è il secondo anno di università che faccio e ancora ho sti problemi per lo scambio di file! Microsoft pensa che il mondo sia solo foto? WP è perfetto, ma nello scambio di dati è davvero pessimo.
Bhe puoi tranquillamente inviare anche pdf e video
[Inviato da Windowsteca app]
Ho scaricato e installato questo firmware sul mio 820 nobran con navifirm….
Vi dico solo che l’ho caricato alle 9 questa mattina e ora che sono le 21 ho la batteria al 90%!!!!!! Fantastico!
[Inviato da Windowsteca app]
Help super help! Come scarico data sense? Leggo nei forum che agli ultimi device aggiornati ad amber non l hanno messo… Sullo store non lo trovo! Come faccio a metterlo nel,cell? Attraverso il pc? Poi secondo me manca un contest fatto bene,senza spam, con le caratteristiche precise di amber e gdr2 comprese le nuove app utilizzabili! Per l amor di dio,si trovano ma un po sparse! Qualcuno è piu smanettone del sottoscritto? Cmq a schermo bloccato non si vedono ancora le notifiche ad es delle mail,mess o whatsapp. Grazie!
[Inviato da Windowsteca app]
Questo numero di firmware l’ho scaricato almeno tre settimane fa. Ricordo che cercai su internet ma non ne parlava nessuno. Inizio a pensare che gli aggiornamenti vengano rilasciati prima per un tot prestabilito di telefoni per fare da test, in seguito a tutti gli altri, tipo cavie, vedono quante volte vai in crash. Questo spiegherebbe molte cose, sia sulle strane modalità di rilascio, che sulle versioni firmware mai allineate. Che ne pensate?
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’ho scaricato quasi un mese fa, se non ricordo male a metà settembre, non capisco perché io me lo trovo già e molte altre persone no…
[Inviato da Windowsteca app]
Io dico solo che il mio820cv 123257591308003 in lista x Amber in Italia non c’è!quindi cosa aspetti che lo rilasciano in Belgio o ……è che la cappella non la possono ammettere!intanto aspettiamo.
[Inviato da Windowsteca app]
Quando arriverà secondo voi Amber per i lumia brandizzati Wind??
[Inviato da Windowsteca app]