Nokia MixRadio, video demo del rinnovato servizio musicale che offre stazioni radio personalizzate

Nokia MixRadio

Nokia MixRadio

Come vi avevamo preannunciato in questo articolo, ieri Nokia ha presentato ufficialmente l’applicazione MixRadio per i device Window Phone 8 e Windows 8\RT. L’app si basa su un servizio gratuito di streaming che impara i gusti musicali dell’utente per realizzare mix radio altamente personalizzati ascoltabili anche in modalità offline.

Il nuovo Nokia MixRadio mette a frutto l’esperienza di Nokia Music, il servizio di streaming presentato nel 2011, semplificando ulteriormente l’esperienza della scoperta musicale in mobilità e offrendo stazioni radio fruibili gratuitamente e senza alcuna pubblicità con brani che rispecchiano i gusti dell’utente.

La personalizzazione avviene attraverso la realizzazione automatica di un profilo basato sulle abitudini di ascolto dell’utente e sul suo gusto musicale. Il profilo viene creato anche in base al numero di volte in cui ascolta un artista, a quelli inseriti tra i “preferiti” o alle tracce acquistate sullo Store.

Jyrki Rosenberg, Vice Presidente and Head of Nokia Entertainment, ha sottolineato:

Nokia MixRadio combina la semplicità con un incredibile livello di personalizzazione per aiutare qualsiasi persona, e non solamente gli appassionati di musica, ad ascoltare e scoprire gratuitamente nuove tracce. È facile come accendere la radio: al solo tocco di Play Me si ha a disposizione la propria stazione radio personale, priva di annunci pubblicitari e senza bisogno di registrazione o autenticazione. È persino possibile saltare le tracce che non si desidera ascoltare, oppure realizzare una stazione personalizzata in base alle proprie preferenze.

Nokia MixRadio con Play Me è disponibile in 31 paesi ed è quindi il servizio di streaming personalizzato più diffuso a livello internazionale.

A seguire una serie di video illustrativi che mettono in luce le nuove caratteristiche e il funzionamento di Nokia MixRadio per i device Lumia con Windows Phone 8.

http://youtu.be/nn33-C4vtTM

http://youtu.be/7bN9ccAKyMM

http://youtu.be/rPDBVH7YSdQ

http://youtu.be/Qz5wl3w_KIE

http://youtu.be/5SuiDKtTx9w

http://youtu.be/u_l1OTibKc8



18 Commenti

  1. Enrico
  2. sandro
  3. FinalJack
    • chrismq_20
      • damicricio
        • nerchiaman
      • damicricio
        • Giamp
  4. Albo
  5. unlimited2001
    • Giamp
      • riki_98_620
  6. StefanoStark21
  7. Elia L620
  8. Massimo
  9. ✿ Gretix ✿ - Lumia 620
  10. antonio
  11. Massimo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.