Nokia Lumia 1520, breve video preview by Windowsteca Blog

Ieri abbiamo finalmente avuto il nostro primo contatto diretto con il nuovo Nokia Lumia 1520, il primo phablet con sistema operativo Windows Phone 8 con cui l’azienda finlandese, o forse è meglio dire Microsoft, intende competere nel mercato degli smartphone di grandi dimensioni. L’occasione è stata quella della sua presentazione ufficiale alla stampa italiana organizzata da Nokia a Milano, in collaborazione con Microsoft e la partecipazione straordinaria di Sky.

La nostra prima impressione sul Nokia Lumia 1520 è stata altamente positiva, e ci scuserete se lo ripetiamo dopo ogni presentazione di un nuovo dispositivo di Nokia ma anche questa volta è davvero così. Toccarlo con mano e smanettarlo, seppur per poco tempo, è ben altra cosa che vederlo in video o nelle foto pubblicate in rete, e ci riferiamo soprattutto alle sue dimensioni che seppur generose rispetto ad un comune smartphone top di gamma sono più che accettabili per un phablet. Anche i suoi 209 grammi di peso non rappresentano un problema perchè sono ben distribuiti sull’intera superficie e maneggiarlo o tenerlo in una grande tasca o in una borsa non sarà affatto un fastidio.

Ottimo anche il suo form factor, in linea con l’ormai conosciuto e apprezzato stile Lumia, valorizzato da un assemblaggio impeccabile e da una scocca in policarbonato che, com’è noto, è disponibile in diverse colorazioni (gialla, bianca, rossa e nera) per permettere all’utente di distinguersi ed essere originale anche con il proprio dispositivo mobile.

Un’altra caratteristica hardware del Nokia Lumia 1520 che ci ha positivamente colpito è rappresentata dal suo ampio display IPS da 6 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel e colori e contrasti strabilianti: visualizzare file, video e contenuti vari è veramente una goduria, e la terza fila di tile che la nuova release di Windows Phone 8 ha implementato è decisamente funzionale e pratica.

Per il momento ci fermiamo qui con le nostre impressioni e prime valutazioni, il resto ve lo proporremo nella nostra video recensione completa che realizzeremo non appena Nokia ci fornirà un sample di questo straordinario phablet. In attesa guardate la nostra breve video preview e se alla fine vi è “partita la scimmia” considerate il sito NStore.it per il suo acquisto (vedi qui).


Scopri le offerte

34 Commenti

  1. anonimo
  2. Alberto Nokia Lumia 920
    • BlueSmurf
      • arthemis
      • Alberto Nokia Lumia 920
        • gio
          • simo1993
  3. Emiliano
  4. gabriele
    • anonimo
  5. tomino04
    • eddy
  6. Audace
  7. CapoFantasma97
  8. BlueSmurf
    • arthemis
      • BlueSmurf
  9. Dario720
  10. nerchiaman
  11. danny
  12. symbiano
  13. jacophos
    • BlueSmurf
    • jacocola
      • jacopo
  14. roberto.evo
  15. miike
  16. Aquilus98
  17. Daddhu
  18. Fabio
  19. Nokiomane
  20. Andrea
  21. Andrea

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+