Nokia Motion Monitor (beta) per Nokia Lumia 1520, l’app che tiene traccia della propria attività fisica

Nokia Motion Monitor

Nokia Motion Monitor

Nokia Beta Labs ha rilasciato Nokia Motion Monitor beta per il Lumia 1520, un’app (per ora disponibile solo in inglese) che permette di tenere traccia della propria attività fisica misurando il numero di passi percorsi quotidianamente e aggiornando una timeline per poter effettuare una valutazione cronologica dell’attività fisica e mostrare il numero di passi percorsi.

Motion Monitor inizia a elaborare i dati del sensore non appena viene avviata, ma sono necessari 10 giorni di elaborazione prima che possa mostrare un raffronto tra l’attività quotidiana svolta e la media dei 10 giorni precedenti. L’attività di tracking viene eseguita dall’app sempre in background in modo da minimizzare il consumo della batteria. I dati aggiornati (numero di passi percorsi e ora) si possono ricevere come notifica sulla schermata di blocco o come live tile effettuando il pin dell’app sulla schermata Start. Le notifiche si possono ricevere anche sulla schermata “Colpo d’occhio” (Glance) grazie all’aggiornamento firmware Lumia Black che il Lumia 1520 ha di fabbrica.

In base a quanto riportato dai Nokia Beta Labs nella pagina descrittiva, l’app gira solo su Lumia 1520 perché è l’unico modello dotato dell’hardware specifico utilizzato dall’app. Qual è questo misterioso hardware specifico? Il Lumia 1520 ospita una CPU quad-core, pertanto l’app Motion Monitor può utilizzare un core libero per l’elaborazione dei dati del sensore senza interferire con la normale operatività dello smartphone. Con lo stesso algoritmo, su un modello dual-core si avvertirebbe il “peso” dell’elaborazione piuttosto intensiva.

Se avete un Nokia Lumia 1520 e volete provare questa applicazione cliccate il link che segue per il download gratuito dal Windows Phone Store.

Download “Nokia Motion Monitor Beta”

s – Scaricato 2991 volte – 23,00 B


15 Commenti

  1. franek820
    • TheMortazz
      • Sax
        • andrea lumia 925:)
          • marcello
          • andrea lumia 925:)
  2. Francesco
  3. Carlo
  4. Davide 22
  5. trigal
  6. Filippo
  7. Albo
  8. dodo
  9. miike
  10. tcoin05

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.