Nokia Lumia 2520, la nostra video anteprima dal Mobile World Congress 2014

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520

Nello Stand di Nokia al Mobile World Congress 2014, tra tutti i device esposti, non poteva mancare il Lumia 2520, il primo tablet prodotto dell’azienda finlandese con sistema operativo Windows 8 RT. Il nostro primo e breve contatto con questo dispositivo è stato molto positivo: materiali di pregio, prestazioni elevate e portabilità ai massimi livelli.

Il Nokia Lumia 2520 che abbiamo potuto toccare con mano e provare molto velocemente, come potete vedere nel nostro video a seguire, aveva la scocca nella colorazione nera e dunque con finitura opaca. Questa caratteristica lo rende non solo molto elegante ma anche piacevole al tatto. Lo abbiamo visto anche nella colorazione rossa con finitura lucida ma quella nera è, a nostro parere, la migliore delle due.

Ciò che ci ha subito colpito del Nokia Lumia 2520 è il suo display da 10.1 pollici protetto da un Gorilla Glass 2. Offre infatti colori brillanti e molto contrastati che potrebbero far impallidire i tablet della concorrenza. Non solo, offre anche un ampio angolo di visione, grazie anche alla tecnologia esclusiva ClearBlack già ampiamente utilizzata da Nokia negli smartphone di fascia alta.

Il Nokia Lumia 2520 è dotato di processore quad-core da 2,2 Ghz con scheda grafica Adreno 330 e memoria RAM da 2 GB. Questo mix di componenti hardware permette di avere prestazioni elevate nell’avvio e nell’utilizzo di qualsiasi applicazione e gioco. Abbiamo apprezzato molto anche la possibilità di collegare una cover con tastiera (opzionale) che lo trasforma in un vero e proprio netbook, grazie anche alle sue 2 porte USB ma soprattutto alla batteria integrata da 2027 mAh che estende l’autonomia energetica.

Un’altra caratteristica di rilievo di questo primo tablet di Nokia è la presenza dello slot per micro SIM per l’accesso alla rete dati del proprio gestore telefonico. Ciò permette di accedere a internet e di sfruttare tutte le applicazioni di chat in qualsiasi luogo del mondo sfruttando le connessioni 3G e LTE fino a 150 Mbps e avere una esperienza di navigazione sul web velocissima.

Mentre ancora attendiamo che Nokia ci comunichi la data e il prezzo di vendita nel nostro Paese vi invitiamo a dare un occhiata ai nostri due video a seguire: il primo vi fornirà una panoramica veloce delle sue caratteristiche principali mentre nel secondo potrete vedere la cover con tastiera.



29 Commenti

  1. philo_89
    • Woody
  2. Filgia
    • Aquilus Lumia620
  3. luchino
  4. Altir
    • Dionisio
      • Nando
  5. marco
    • fudo
  6. francesco lumia 920
    • philo_89
  7. matti.lumia.920
  8. stestaz
  9. stestaz
  10. Stefano
    • Altir
  11. salvo
  12. Malko
  13. ChiccoGhio
    • Mirko Lumia 520
  14. Trek
  15. leon
  16. flavio
  17. Fulberto
    • matteocrl
  18. Fabio
  19. marrulli920
  20. sblansh

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.