VLC per Windows 8 e Tapatalk per Windows RT disponibili al download nello Store

Due applicazioni molto popolari e apprezzate sono approdate nello Store di Windows 8. Ci riferiamo a VLC, il più completo lettore multimediale per PC, e Tapatalk, il client che offre un accesso più pratico e immediato a decine di forum e community.

VLC è stato rilasciato solamente per i tablet e i PC con sistema operativo Windows 8 ma la software house ha fatto sapere che è al lavoro per la realizzazione della versione per Windows Phone 8.1 e Windows RT. E’ ancora in versione beta ma offre già funzioni complete per la riproduzione di file audio ma soprattutto di quelli video. Supporta i sottotitoli, la riproduzione in background dei file audio, i server di storage online e le connessioni DLNA. Se interessati cliccate qui per il download gratuito.

Tapatalk è invece disponibile solo per i tablet con Windows 8.1 in versione RT. Offre più o meno le stesse funzioni della versione per Windows Phone 8 per la lettura di post, la condivisione di foto e lo scambio di messaggi privati su oltre 50 mila forum. Offre una interfaccia molto gradevole e pratica per l’utilizzo sui display touch e il supporto alle notifiche sulla Live Tile. Nel ricordarvi che il nostro Nokioteca Forum supporta Tapatalk, se interessati potete scaricarlo sul vostro tablet cliccando qui. Il download è gratis.



20 Commenti

  1. barone820
  2. Clemente De Lucia
  3. simo1993
    • simo1993
  4. salvo
    • salvo
  5. Danny 1020
    • krima 820
  6. Domenico Stratos
    • Domenico Stratos
      • simo1993
        • Domenico Stratos
          • jazzoso
  7. Commento inutile
  8. teobocia
  9. dilbert
  10. jazzoso
  11. dilbert

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.