Con Windows Phone 8.1 Enterprise arriva il supporto a WPA2 EAP-TLS

Al Mobile World Congress 2014 Microsoft aveva promesso che avrebbe incluso il supporto a WPA2 EAP-TLS in Windows Phone 8.1 attraverso il pacchetto WP8 Enterprise. E la promessa è stata mantenuta. Enterprise è il nome della suite di opzioni avanzate e funzionalità dedicate per le aziende, come la possibilità di crittografare la trasmissione di dati o la ricerca ottimizzata in rete e in locale.

Il Protocollo di Autenticazione Estensibile, meglio conosciuto come EAP, è un sistema di autenticazione usato molto spesso nelle reti wireless aziendali. Questo è considerato uno degli standard più sicuri per la sicurezza della connessione in quanto sostituisce le tradizionali password con dei certificati tra il client e la rete, generando chiavi WEP di volta in volta, garantendo l’integrità delle successive connessioni. Senza esso molti utenti Windows Phone non potevano collegarsi alla rete dell’azienda per cui lavorano.

Sistema WPA2 EAP-TLS

Sistema WPA2 EAP-TLS

Assieme a S/MIME (standard per la crittografia asimmetrica e la firma digitale dei messaggi di posta elettronica, garantendo inoltre l’invio di contenuti multimediali nella mail) e VPN (reti private usate prevalentemente all’interno delle aziende), il supporto a EAP-TLS aggiunto a Windows Phone 8.1 Enterprise consentirà di conquistare nuovi utenti all’interno di un mercato ancora dominato da Android e iOS.



12 Commenti

  1. simone
  2. Gionata mummia 800
  3. Cristian Cab
    • marco
  4. lvca720
    • Silvano
  5. Gianluca
  6. Emmanuel
    • Agnese C.
  7. simone Tuzzato
  8. Carlo
    • Agnese C.

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+