OneSafe, la nostra video review della nuova app per Windows Phone 8 per proteggere info e dati sensibili

OneSafe

OneSafe

L’applicazione OneSafe, già disponibile sulle piattaforme concorrenti dove è molto apprezzata e scaricata, è da qualche giorno disponibile anche sullo Store di Microsoft per tutti i device Windows Phone 8. In questi giorni l’abbiamo testata con piacere su suggerimento della software house che l’ha creata e poichè la riteniamo molto valida e utile abbiamo deciso di illustrarvi le sue caratteristiche principali attraverso una video recensione.

OneSafe è un sistema di protezione sofisticato e sicuro che permetterà di trasformare il vostro smartphone in una cassaforte digitale per custodire o nascondere da occhi indiscreti informazioni e dati sensibili. Offre una interfaccia davvero molto curata e semplice da usare, e per la protezione dei dati si avvale dell’algoritmo di crittografia più sicuro del momento (AES-256).

Password, contatti telefonici, numeri di carte di credito, dati di conti bancari, codici PIN e molto altro possono essere blindati in tutta sicurezza in OneSafe e al tempo stesso essere accessibili ogni volta che si desidera anche direttamente dallo Startscreen creando l’apposita Tile. E’ possibile utilizzare le categorie di dati predefinite oppure creare modelli personalizzati per salvare tutte le informazioni che si vuole.

Tra le diverse funzioni disponibili, quella che riteniamo più interessante riguarda la possibilità di salvare su OneDrive un backup contenente tutte le informazioni personali in modo da poterle ripristinare in pochi passi qualora si dovesse cambiare smartphone o in caso di ripristino del sistema. Il salvataggio su OneDrive sarà anch’esso criptato quindi anche in questo caso nessuno, tranne voi, potrà accedere ai vostri dati privati.

Per scoprire tutte le altre opzioni e utili funzioni guardate il video che segue e se interessati scaricate gratis la versione di prova cliccando il link a seguire. La versione completa ha un costo di 1,99 Euro (su iTunes costa 5,49 Euro mentre su Google Play 4,99 Euro).

Download “oneSafe” (Scaricato 692 volte)



20 Commenti

  1. dottez
    • Alessio (oissela)
  2. Lazzajr
    • Alessio (oissela)
    • alessio
    • Francesco Colonna
  3. snek
    • fede
  4. Andrea
  5. francesco lumia 920
  6. Antosa
    • carlains82
  7. BioLumia 920
  8. sblansh
  9. lumiap
  10. Michele La Rocca
  11. Z.E. 820
  12. fabry
  13. simo920
  14. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+