Navicomputer per WP8, una pratica ed efficiente app per registrare i percorsi di passeggiate a piedi e in bicicletta

Navicomputer

Navicomputer

L’amico Nicola ci segnala Navicomputer per Windows Phone 8, una pratica applicazione che permette di registrare i percorsi di passeggiate a piedi, in bicicletta o effettuati attraverso qualsiasi attività all’aperto. Funziona con precisione anche quando viene messa in background e, sfruttando il sistema di mappe di OpenStreetMaps, permette di scaricare le mappe in locale per un utilizzo anche in modalità offline quando, ad esempio, il segnale di rete non è disponibile, ci si trova all’estero o semplicemente per un minor consumo di energia.

Con Navicomputer sarete in grado di tenere traccia della durata, della distanza e della velocità media tenuta in ogni vostro itinerario e di visualizzare su mappa l’intero percorso. Con il tool per PC, scaricabile dal sito ufficiale, potrete poi sincronizzare i dati raccolti o scaricare nuove mappe. L’applicazione supporta anche l’importazione ed esportazione di dati su SkyDrive per facilitarne l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Navicomputer è un GPS con mappe offline e tracciamento, progettato per trekking, mountain bike e altre attività all’aperto. Utilizza diverse varianti di OpenStreetMaps ottimizzate per escursioni a piedi e in bicicletta e può essere esteso con mappe personalizzate.

Insieme con la mappa è disponibile NaviMapper, strumento di download e sincronizzazione per i PC desktop, ed è ottimizzato per l’utilizzo offline quando si è all’estero o in zone senza copertura di rete.

Navicomputer è in grado di monitorare i percorsi in background e salvarli nel formato di file GPX, così come importare file GPX da tutto il mondo sul tuo telefono.

  • Mappe offline topografiche, facilmente scaricabili e gestibili
  • Trackrecording con le statistiche e capacità GPX
    Tool PC opzionale per il download delle mappe e il trasferimento mappe offline e GPX tracce da e verso il telefono.
  • SkyDrive importazione e esportazione
  • Interfaccia utente semplice e facile, si adatta al tema di design del telefono

Se interessati potete scaricare Navicomputer sul vostro terminale Windows Phone 8 cliccando il link qui sotto, il download è gratuito. A seguire un video illustrativo del funzionamento del suddetto tool per PC.

Download “Navicomputer”

s – Scaricato 1557 volte – 23,00 B



13 Commenti

  1. johnny
    • antonio
      • johnny
      • Bizz
        • johnny
          • Bizz
          • johnny
  2. Aquilus Lumia620
  3. renfal
  4. oled
  5. Marty
  6. sax
  7. virgilio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.